NBA Play-off: James e Beli sulla sirena, volano Cleveland e Boston

Belinelli e James si inventano due canestri sulla sirena. I Cavs vincono, Phila non riesce a trionfare sui Celtics

Una serata sulla sirena. Da una parte è stata decisiva, dall’altra no. Ma tanta qualità in entrambi in casi. Ma facciamo ordine: King James decide gara 3 con un canestro da due che spezza i sogni di rimonta di Toronto. Solita azione personale che spezza in due la difesa e regala ai Cavs un passo e mezzo verso le finali di conference. Anche Belinelli compie un mezzo miracolo: ad 1.7 secondi dalla fine prende palla e piazza due punti in caduta, che portano Phila all’overtime. Non basta però, Boston esce allo scoperto e vince anche gara 3. Ad est la questione è praticamente chiusa.

NBA PLAY-OFF, CLEVELAND CAVALIERS-TORONTO RAPTORS 105-103

I Cavs partono con il piede giusto e chiudono sia il primo che il secondo quarto in vantaggio: 55-40, un +15 che pesa già dopo 24 minuti. Nel terzo quarto c’è piè equilibrio, ma nella ripresa Lowry e compagni escono fuori e ricuciono lo strappo, fino al 103-103. I padroni di casa non mollano, palla a James e ci pensa lui: palleggio, penetrazione, due punti. Ancora una volta la vince lui. Ben 38 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, inutili i 27 messi a segno da Lowry. Da segnalare anche la prova di Kevin Love: ben 16 rimbalzi conquistati e 21 punti messi a segno.

TABELLONE E CALENDARIO PLAY OFF

PHILADELPHIA 76ERS-BOSTON CELTICS 98-101

Il primo quarto sembra tracciare la strada giusta, con Boston che va in vantaggio di 9 punti. Ma il margine degli altri periodi è praticamente minimo, il distacco rimane sempre nell’ordine dei cinque punti. Nel finale Marco Belinelli si inventa un canestro assurdo, tutti festeggiano come se fosse una tripla. Si va al supplementare, Phila spreca e Boston ricuce segnando gli ultimi tre punti decisivi. Buona prova di Belinelli, che ne piazza 12, con 3 assist e 4 rimbalzi. Migliore in campo Tatum, con 24 punti, 4 assist e 5 rimbalzi. Ora sia Cavs che Celtics sono sul 3-0: manca davvero poco alla finale di Conference tra le due squadre.

TUTTI I VIDEO DI BASKET 

Rimani aggiornato con tutti i video di basket proposti da SportNotizie 24



News correlate

Torna su