William Hill IT Italiano

NBA, Boston vola in finale: contro Phila finisce 114-112

Boston trionfa in gara 5 contro Philadelphia e vola in finale di Conference. Ecco il racconto della sfida

È finale. A Boston possono tirare un sospiro di sollievo dopo la sconfitta in gara 4, ma ora è tutto fatto: i Celtics affronteranno Cleveland nella finale di Conference. Gara davvero combattuta sin dai primi possessi, ma Tatum e Brown demoliscono la resistenza di 76ers con 49 punti complessivi. Inutili le giocate di Saric ed Embiid: 27 punti a testa, ma gara 5 che va a Boston.

NBA, PLAY OFF: BOSTON CELTICS-PHILADELPHIA 76ERS 114-112

Il primo quarto è molto combattuto, con Phila che prova a prendere margine e arriva fino a +4. Ma l’equilibrio regna sovrano e il parziale si chiude 25-24. Nella ripresa Phila prova ancora a mettere in atto la fuga, ma nel finale è Boston che prende in mano l’iniziativa e con tre triple si porta addirittura sul +9: il primo tempo termina 61-52. Da quel momento in poi la strada sembra tracciata: i Celtics volano fino ad un massimo di +12, ma sciupano tutto nel finale. I 76ers ricuciono lo strappo e si portano nuovamente a -1. Ancora equilibrio anche nell’ultimo periodo e ad un minuto dal termine Phila vola a +4: non basta, Boston recupera ancora e piazza la giocata. Match, serie e finale di Conference.

TABELLONE E CALENDARIO PLAY OFF NBA

Miglior realizzatore della partita Embiid, con 27 punti, 4 assist e 12 rimbalzi. Anche Saric ne piazza 27, con 4 assist e 10 punti. Miglior realizzatore di Boston Tatum, con 25 punti, 4 assist e 3 rimbalzi. Domenica si scende in campo per gara 1 tra Cleveland e Boston, martedì la prima sfida tra Golden State e Houston. I play off NBA entrano nel vivo, le finali di Conference sono appena iniziate.

TUTTI I VIDEO DI BASKET 

Rimani aggiornato con tutti i video di basket proposti da SportNotizie 24



News correlate

Torna su