NBA, i Cavs cadono in gara 1: partita pazzesca da parte di Boston!

Dominio totale da parte dei Celtics che vincono gara 1 con una prova stratosferica. Male LeBron James

Boston Celtics. Una sola squadra in campo, una sola squadra al TD Garden. I Celtics spazzano via i Cavs con un 108-83, un dominio totale, una prestazione davvero maiuscola da parte di Tatum e compagni. Una prova collettiva che demolisce Cleveland, in serata no. Tanti gli errori da parte di LeBron e compagni, che da tre non vedono mai il canestro. Ma anche in difesa gli ospiti peccano moltissimo, i 108 punti sono un segnale inequivocabile di una resa iniziata già dopo il primo tempo. Ma ora si pensa già a gara 2.

NBA, BOSTON CELTICS – CLEVELAND CAVALIERS 108-83

Il primo quarto di Boston è praticamente devastante. Nel primo periodo i padroni di casa girano a meraviglia e vanno anche sul +21. Un 36-18 finale che pesa anche nel secondo quarto. I Celtics arrivano addirittura sul +28, con LeBron che non riesce ad ingranare. Il primo tempo recita un risultato pazzesco: 61-35.

Nel terzo quarto i Cavs provano a ricucire lo strappo, ma lo strapotere di Boston è davvero incredibile. Il vantaggio è sempre sui 20 punti, Cleveland prova a chiudere e arriva fino a 14. Il terzo quarto si chiude con i Celtics sul 78-64. Nel periodo finale vengono evidenziati tutti i limiti difensivi di Cleveland, che non chiude praticamente su nulla. LeBron James prova un paio di tiri da tre, ma sbaglia. Nel quarto parziale la musica non cambia e i Boston chiudono gara 1 senza troppa fatica.

TABELLONE E CALENDARIO PLAY-OFF

Delude LeBron James, che piazza soltanto 15 punti e 9 assist, con 7 rimbalzi. Kevin Love ne piazza 17, ma è la fase difensiva che preoccupa. Boston vola grazie ai 23 di Brown, autore di 23 punti e 8 rimbalzi. Tatum illumina con 16 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Mercoledì alle ore 2.30 si scenderà di nuovo in campo per giocare gara 2.

TUTTI I VIDEO DI BASKET 

Rimani aggiornato con tutti i video di basket proposti da SportNotizie 24



News correlate

Torna su