William Hill IT Italiano

Europei vasca corta: Rivolta-Codia show, è doppietta azzurra nei 100 farfalla

Dopo la medaglia d'oro di Scozzoli, l'Europeo di nuoto in vasca corta in corso a Copenaghen regala altra grandi risultati

Continuano ad arrivare grandi notizie dagli Europei in vasca corta di Copenaghen. Dopo la medaglia d'oro conquistata da Fabio Scozzoli ieri nei 50m rana, l'Italia conquista altri due allori nella giornata odierna per merito di Matteo Rivolta e Piero Codia. I due nuotatori azzurri hanno conquistato medaglia d'oro e d'argento nei 100m farfalla, dominando la gara. 

Rivolta ha chiuso col tempo di 49”93 davanti al compagno di squadra per appena tre centesimi di secondo. Terzo posto e medaglia di bronzo per il tedesco Marius Kusch (50"01). Una gara davvero emozionante con Rivolta (dopo l’argento di due anni fa a Netanya) che ha rimontato tutti nel finale, con Codia invece a lungo tra i primi.

Il nuotatore milanese ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Rai Sport: “E’ molto incoraggiante partire con una medaglia d’oro individuale in vista di una lunga stagione che sarà quella della riscossa. La medaglia la dedico a me stesso, è un commento un po’ da egoista ma penso di meritarmelo. Con me anche il mio allenatore Mirko, il 50% del merito è suo. Mi sto togliendo un po’ di sassolini dalle scarpe che ho cumulato in questo ultimo anno e mezzo difficile."

La bellissima giornata per l'Italia è stata completata anche da Simona Quadarella, medaglia di bronzo negli 800 stile. L'azzurra ha chiuso col tempo di 8'16"53, alle spalle della tedesca Sarah Koehler, oro in 8'10"65, e dell'ungherese Boglarka Kapas, bronzo in 8'11"13. "Sono felice per la medaglia, non pensavo potessi riuscire a prenderla, pero' volevo fare un tempo migliore. Ho faticato abbastanza ma un terzo posto va bene".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su