William Hill IT Italiano

Europei vasca corta: Dotto e Orsi medaglia d'oro nei 100 sl e nei 100 misti!

Luca Dotto sfiora il record italiano col tempo di 46.11 e porta a casa la medaglia d'oro agli Europei di Copenaghen: grande prestazione anche per Orsi nei 100 misti

E' grand'Italia nella giornata finale degli Europei di nuoto in vasca corta di Copenaghen. Luca Dotto si laurea Campione d'Europa vincendo la medaglia d'oro nei 100 metri stile libero, lo stesso fa Marco Orsinei 100 metri misti.

Il nuotatore veneto ha sfiorato anche di far segnare il record italiano nei 100 stile, col tempo di 46.11 a soli sette centesimi dal primato siglato da Marco Orsi nel 2015. Il velocista azzurro, campione europeo in vasca lunga a Londra 2016, ha dominato la gara regina chiudendo in 46”11 davanti al belga Pieter Timmers secondo in 46”54 e all’inglese Duncan Svott terzo in 46”64.

Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito della Federazione Italiana Nuoto, federnuoto.it: "Volevo quest'oro. Ieri mi ero risparmiato -spiega il campione europeo in lunga a Londra 2016, gia d'argento con la 4x50 stile libero e bronzo nei 50 dove ha limato quattro volte il personale fino al 20"78, successivamente sul podio anche con la 4x50 stile libero mixed, che demolisce il suo primato personale 46"68 - sono partito subito deciso e determinato staccando il gruppo fino alla fine. La vittoria mi ripaga da quella mancata nel 2011. Erano sette anni che non miglioravo e questa stagione mi dà un'iniezione di fiducia nuova che mi fa andare avanti con stimoli giusti".

L'altra medaglia d'oro l'ha portata a casa Marco Orsi nei 100 metri misti, col nuovo record italiano siglato col tempo di 51.76, migliorando il precedente di 52.12 sempre da lui detenuto. Orsi ha preceduto Sergei Fesikov (51.94) e l’olandese Kyle Stolk (51.99). Anche per lui la soddisfazione è enorme:

"Sapevo che ra difficile vincere ma quando ho virato a rana mi sono visto vicino al russo Fesikov e allora c'ho creduto. Sono strafelice, lo volevo per me e per tutta la mia famiglia. Con il mio allenatore abbiamo sofferto tanto e questo oro ci ripaga di tante difficoltà passate". Gli zzzurri hanno chiuso gli Europei a quota tredici medaglie con 2 due ori, sette argenti e quattro bronzi.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su