PyeongChang 2018: tutti pazzi per Anastasia, già eletta dal web la più bella dei Giochi

La russa, che per la squalifica della sua nazione gareggia sotto la bandiera olimpica, si è messa la collo un bronzo nel curling

PyeongChang 2018: tutti pazzi per Anastasia, già eletta dal web la più bella dei Giochi

Tutti pazzi per il curling, o forse sarebbe meglio dire tutti pazzi per la bella Anastasia Bryzgalova. Già perché l'atleta russa ha destato l'attenzione di tanti curiosi e di molti media dell'intero globo per la sua bellezza. E' mora, ha gli occhi azzurri ed è classe 1992. Si è già messa al collo una medaglia di bronzo nel curling alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. Si avvicinò alla disciplina nel 2009, dopo aver notato la pubblicità di un club di curling.

FANS, OCCHIO AL MARITO
Nonostante la Russia sia stata esclusa dai Giochi per le note vicende doping che coinvolsero molti suoi atleti alle precedenti Olimpiadi invernali di Sochi 2014, gli atleti russi ammessi gareggiano sotto i colori della bandiera a cinque cerchi e Anastasia è una di questi. Tra l'altro, questa medaglia è la prima nella storia della disciplina per la Russia: la bella Anastasia è salita sul gradino più basso del podio nel doppio misto di curling assieme al marito Aleksandr Krushelnitckii, battendo nella finalina per 8-4 i norvegesi Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten dopo aver perso in semifinale contro la Svizzaera per 7-5. Anastasia ha attirato l'attenzione di tanti e ha fatto breccia nel cuore di molti, anche di coloro che mai prima d'ora si erano ineterssati al curling.

CURLING D'AMORE
La Bryzgalova ha 25 anni, è stata campionessa del mondo nel doppio misto 2016 a Karlstad, in Svezia, e gioca nella posizione di terzo o vice. Proprio sulle pista da curling ha conosciuto il compagno di squadra e di vita Krushelnitckii, con il quale nel giugno 2017 è convolata a nozze. La coppia ha vinto il World Mixed Doubles Curling Championship 2016 a Karlstad. Lontano dal ghiaccio, Anastasia si prepara duramente con il sollevamento pesi e si diletta anche con la pallavolo, come mostrano alcuni scatti pubblicati sul suo profilo Instagram, dove alterna anche foto sexy in bikini e momenti di relax con il marito. Inoltre, Anastasia ha anche conseguito un master presso la Lesgaft National State University of Physical Education, Sport and Health di San Pietroburgo.

I COMMENTI DEI "NUOVI" TIFOSI
Alcuni dei commenti scovati su internet strappano un sorriso, eccone un paio:""Pensavo che il curling fosse uno sport per vecchi uomini affetti da calvizie, ma Anastazia Bryzgalova assomiglia a Megan Fox, e improvvisamente mi sono innamorato del curling" ha scritto un utente cui ha fatto eco un altro: "Non capisco davvero il curling, ma Anastasia Bryzgalova mi ha fatto diventare un fan".




News correlate

Torna su