Volley, calendario mondiali 2018: l’esordio dell’Italia a Roma contro il Giappone

E’ stato diramato il calendario della prima fase del Campionato del Mondo maschile 2018 che sarà ospitato da Italia e Bulgaria.

Calendario Mondiali Volley maschile 2018

Calendario Mondiali Volley maschile 2018

L’attesa per il calendario dei campionati mondiali 2018 che si disputeranno in Italia e in Bulgaria dal 9 al 30 settembre è finalmente finita. Quest’oggi infatti sono state rese note date e sedi delle sfide della prima fase, con la Nazionale italiana che è stata inserita nel Pool A e inizierà la propria avventura mondiale al Foro Italico di Roma, sfidando il Giappone. Come già annunciato, gli incontri della prima fase si disputeranno in cinque città diverse: Roma ospiterà il match inaugurale degli azzurri, Ruse in Bulgaria farà da cornice agli incontri della pool B, Bari invece sarà la sede della pool C e Varna, sempre in Bulgaria, della pool D, alla quale  prenderà parte l’altro paese organizzatore.

IL CALENDARIO AZZURRO – Nella prima fase l’Italia andrà in scena sempre in prima serata, alle 20:30, e debutterà nella Capitale, dove al Foro Italico – il 9 settembre - sfiderà il Giappone. Dopo la sfida contro la squadra asiatica, i ragazzi di Blengini si trasferiranno a Firenze e al Mandela Forum disputeranno le altre 4 partite del girone: il secondo match vedrà gli azzurri affrontare quel Belgio che ci ha eliminati negli ultimi Europei, poi sarà la volta di Italia-Argentina, con la squadra di Blengini che dovrà vedersela con Julio Velasco, allenatore della Nazionale albiceleste. Nel terzo match l’Italia avrà un impegno sulla carta meno complicato contro la Repubblica Dominicana, mentre per quanto riguarda l’ultimo match, gli azzurri sfideranno un’altra Nazionale che evoca cattivi ricordi, vale a dire quella Slovenia capace di eliminarci nella semifinale della rassegna continentale di tre anni fa.

CAMBIA LA FORMULA – La principale novità di questa edizione è rappresentata dal fatto che ogni giornata si giocheranno solamente due gare(ad eccezione del primo giorno a Ruse e Bari) e dunque ogni squadra avrà tutto il tempo per recuperare le energie tra un match ed un altro, con lo spettacolo che potrà solo guadagnarci. Le prime 4 squadre si qualificheranno alla fase successiva, portando con sé al secondo turno tutti i risultati conquistati nella prima fase. In caso di primo, secondo o terzo posto, l’Italia si trasferirà a Milano e nel capoluogo lombardo proseguirà i campionati del mondo, nella speranza di regalare una grande gioia a tutti gli appassionati di volley che affolleranno i palazzetti italiani per sostenere la squadra di Blengini.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su