Volley femminile, Mazzanti: "Non so cosa aspettarmi"

Davide Mazzanti è intervenuto alla Gazzetta dello Sport per parlare della nazionale italiana di volley e dei prossimi impegni

Una nuova stagione della nazionale italiana è alle porte. E serve assolutamente trovare la giusta dimensione. Il commissario tecnico delle azzurre ha espresso la sua idea sulla prossima estate. Ecco le parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “Non so cosa aspettarmi. Con le ragazze stiamo lavorando proprio sul fatto di non aspettarci nulla e di lavorare a testa bassa per riuscire a vedere cosa potere fare insieme. C’è curiosità di scoprire cosa possiamo fare e la risposta delle ragazze in questo primo collegiale è stato importante. Stiamo percorrendo un sistema di gioco più coraggioso con ancora più velocità dell’anno scorso”.

ITALVOLLEY, MAZZANTI: “NON SO COSA ASPETTARMI”

Ovviamente ci si aspetta qualcosa di più dalla nazionale, ma il tempo di crescere c’è e i nomi fanno ben sperare. Occhi puntati su Paola Egonu: Il piano A con Paola Egonu nel suo ruolo di opposto è quello che mi entusiasma di più e poi vedremo in posto 4 perché ci sono diverse ragazze che stanno rispondendo bene, ci sono giocatrici giovani che stanno facendo un buon lavoro e vedremo cosa succederà in estate. Nelle prime tre tappe della Nations League saremo molti giovani poi dalla quarta tappa recupereremo tutte le ragazze di Novara e Conegliano e così arriveremo fino alla tappa in casa. Dunque nella prima parte avremo ragazze giovani e che faranno anche il proprio debutto, poi vedremo il nucleo dello scorso anno. Dovremo giocarci tutte le nostre carte e chiudere con il sorriso, non con il rammarico come fatto lo scorso anno“.

Sarà un calendario estenuante, anche perché si partirà con la Nations League. Si partirà il 15 maggio con la tappa negli Usa, per poi andare in Corea del Sud il 22 maggio. Dal 29 al 31 le azzurre scenderanno in campo in Cina, per poi andare a Rotterdam. Dal 12 al 14 giugno si gioca ad Eboli: Italia, Brasile, Belgio e Thailandia, un bel gironcino da affrontare alla prima Nations League.

ULTIMI VIDEO SPORT

Rimani aggiornato con gli ultimi video sport proposti da Sportnotizie 24



News correlate

Torna su