Volley maschile, ecco i convocati per la Nations League

Arrivano i primi convocati per questa Nations League. Si comincia il 25 maggio

Si partirà da Catania. La nazionale di pallavolo maschile riparte dalla Nations League, gli azzurri sono già a Catania per il test match in vista dei prossimi impegni. Il Commissario Tecnico Gianlorenzo Blengini ha scelto i 14 atleti che prenderanno parte al primo week di Volleyball Nations League in programma in Serbia.Ecco quali sono tutti i nomi.

VOLLEY MASCHILE, ECCO TUTTI I CONVOCATI

In palleggio spazio a Simone Giannelli, mentre al centro si rivedono Anzani, Cester e Diamantini. In attacco si punta su Antonov, Juantorena e Zaytsev, mentre Colaci e Rossini saranno i due liberi. Ecco la lista completa per questa competizione:
Palleggiatori: Michele Baranowicz, Simone Giannelli
Centrali: Simone Anzani, Enrico Cester, Enrico Diamantini, Daniele Mazzone
Schiacciatori: Oleg Antonov, Osmany Juantorena, Simone Parodi, Gabriele Nelli, Luigi Randazzo, Ivan Zaytsev
Liberi: Massimo Colaci, Salvatore Rossini

IL CALENDARIO DELLA PRIMA GIORNATA

L’Italia giocherà la sua prima partita contro la Germania, poi ci sarà il match contro il Brasile e per chiudere la sfida contro la Serbia. La prima giornata italiana si svolgerà il 22 giugno: in quel frangente gli azzurri sfideranno la Russia, la Francia e gli Stati Uniti. Un buon modo per poter preparare al meglio il prossimo mondiale.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

Ricordiamo la formula: le squadre giocheranno una volta contro le altre compagini, al termine delle girone regolamentare le prime sei andranno a sfidarsi nella fase finale. Due gironi da tre squadre, le prime due faranno le semifinali e le finali, che si svolgeranno allo Stade Pierre Mauroy. Sarà un momento molto importante per la nazionale, proprio per testare al meglio la formazione in vista del mondiale.

ULTIMI VIDEO SPORT

Rimani aggiornato con gli ultimi video sport proposti da SportNotizie 24



News correlate

Torna su