Premier League, il Liverpool dimentica Coutinho: che spettacolo nel 4-3 al Manchester City

Il Liverpool dimentica Coutinho portando a casa una vittoria di grande prestigio contro il Manchester City in un match superlativo

Match spettacolare ad Anfield, con il Liverpool che domina, soffre, ma alla fine riesce a portare a casa una vittoria preziosissima contro il Manchester City. I Reds, orfani di Coutinho, si impongono per 4-3 sui Citizens, che avevano pareggiato nel finale di primo tempo con Sané. Di Chamberlain, Firmino, Mané e Salah i gol vittoria, prima che Bernardo Silva e Gundogan nel finale facciano venire i brividi.

Parte subito forte il Liverpool. Accende subito la luce Firmino che manda in porta Mané con un tocco d'esterno volante dopo un pregevole stop di petto sulla trequarti. Poi la palla arriva a Salah che trova la pronta opposizione di Stones. I Reds sembrano meglio messi in campo e infatti sbloccano la sfida già dopo 9 minuti grazie alla rete di Oxlade-Chamberlain. Grande percussione centrale del giocatore dei Reds che taglia in due la difesa del City e poi fulmina Ederson con un diagonale potente e preciso che si infila nell'angolino basso.

Il Liverpool domina tutta la prima parte del match fino al 19’, quando arriva la prima occasione per il Manchester City. Cross avvolgente di De Bruyne tra difesa e porta sulla quale si avventa in scivolata Aguero, mancando il pallone per questione di centimetri. Poco dopo ci prova Mané per i Reds, conclusione con il mancino e  pallone che viene deviato in corner dalla schiena di Lovren. Al 35’ ci provano ancora i Citizens con De Bruyne che si sistema il pallone con la suola e calcia senza però riuscire a impensierire Karius.

Proprio quando i Reds sembrano però in controllo di gara, arriva nel finale di frazione il gol di Sané che pareggia i conti. Cambio di gioco al millimetro di Walker per lo stop orientato di Sané a tagliare fuori Gomez, ingresso in area e bolide che buca un Karius non esente da colpe. Nel finale ci prova ancora il City con Fernandinho. Ederson allontana con i pugni il cross di Robertson, la palla arriva addirittura a centrocampo per la ripartenza del City che viene conclusa dal tiro dal limite che si perde sul fondo del brasiliano. Si va dunque al riposo sull’1-1 al termine di un primo tempo a dir poco spettacolare.

Nella ripresa tutto lasciava presagire un match equilibrato, invece il Liverpool nel giro di pochi minuti trova due gol che di fatto archiviano il risultato. Al 60’ arriva il 2-1 di Firmino: Chamberlain orchestra il contropiede, poi imbuca per Firmino che scappa via a un disattento Stones e poi beffa Ederson con un tocco sotto al miele.  Due minuti più tardi arriva il 3-1, stavolta a firma di Mané: palla sanguinosa persa in uscita da Otamendi sulla pressione feroce di Salah, la palla confluisce verso l'altro lato del campo per Mané che prende la mira e toglie le ragnatele dal sette. Risultato dunque sul 3-1 al 62’.

Al 68' arriva anche il poker firmato da Salah. Ederson abbandona i pali per recuperare il tocco in profondità dell'egiziano e rilancia proprio sul mancino dell'ex Roma che dalla trequarti lo scavalca con un tocco dolcissimo. A questo punto la partita sembra ormai in ghiaccio, ma i ragazzi di Guardiola non mollano e tra l'84' e il 91' con due conclusioni sotto misura di Bernardo Silva e Gundogan incendiano il finale. Ma non succede altro. Il Manchester City deve così registrare il primo ko del 2018. I Reds, dunque, reagiscono alla grande all'addio di Philippe Coutinho, ottenendo una vittoria convincente e di prestigio.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare

Ti potrebbe interessare...



News correlate

Torna su