Premier League, lo United "accorcia" sul City: Stoke abbattuto 3-0 a Old Trafford

Nel Monday Night inglese gli uomini di Mourinho non si lasciano sfuggire l'occasione di accorciare sui Citizens (a +12): Potters in crisi

Si chiude con una grande vittoria del Manchester United il 23° turno del campionato di Premier League. Nel classico appuntamento del Monday Night inglese, i Red Devils si abbattono su uno Stoke City troppo arrendevole e mai in partita, in balia degli avversari per quasi tutti e 90 i minuti di gioco.

LA PARTITA - 4-2-3-1 per José Mourinho, con Romelu Lukaku inamovibile al centro dell'attacco e Martial, Lingard e Juan Mata a sostegno sulla trequarti. Mediana rocciosa con Pogba e Matic. 4-1-4-1 invece per Paul Lambert: il sempreverde Peter Crouch è l'unica punta, Choupo-Moting e Shaqiri a spingere sugli esterni; Ireland e Allen in mezzo al campo insieme a Fletcher più arretrato.

A Old Trafford sono i padroni di casa a fare la partita sin dai primi minuti di gioco, cercando di indurre all'errore gli avversari con un pressing forsennato. La prima occasione utile si presenta al 10' e Valencia la sfrutta appieno trasformandola in gol: il terzino ecuadoriano riceve sulla destra, si accentra e prova a giro una conclusione imparabile per Butland. I Potters colpiti a freddo provano comunque a reagire con le incursioni di Shaqiri e le conclusioni poco precisi di Ireland. La palla dell'1-1 capita sui piedi di Choupo-Moting al 26', ma l'ex Schalke 04 non ne approfitta calciando alto sull'uscita avventata di De Gea. Gol sbagliato e raddoppio United che arriva puntuale al 39': azione avvolgente dei Red Devils dopo un errore della difesa, Lukaku serve Pogba il quale vede in mezzo Martial che davanti al portiere non sbaglia calciando giro.

2-0 e partita già in ghiaccio per Mou e i suoi al termine dei primi 45'. Nella ripresa il Manchester gestisce il vantaggio difendendosi senza problemi dai tentativi troppo timidi dello Stoke. Al 54' è Lukaku a cercare di chiudere definitivamente i conti con una conclusione mancina che non trova impreparato Butland. Poco più tardi anche Shaw ci prova da fuori. Il gol è nell'aria e al 72' arriva anche il tris: Martial questa volta è fondamentale in rifinitura per il compagno di reparto belga, che controlla ottimamente in area e piazza sul palo più lontano col mancino. Nel finale arriva finalmente un lampo biancorosso, ma il tiro di Diouf è ottimamente respinto da De Gea. Il triplice fischio non tarda ad arrivare: lo United accorcia sui cugini del City mentre per lo Stoke è sempre più notte fonda.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

NEWS PREMIER LEAGUE

  • 18 febbraio 2018
  • 12 febbraio 2018
  • 11 febbraio 2018
  • 10 febbraio 2018
show


News correlate

Torna su