Liverpool-Tottenham, le probabili formazioni: posticipo che profuma di Champions

Spettacolo assicurato ad Anfield Road nel posticipo Liverpool-Tottenham di domenica alle ore 17.00: entrambe sono reduci da due grandi successi

L'incontro più atteso della 26a giornata di Premier League 2017/2018 va in scena domenica 4 febbraio allo stadio Anfield. In campo Liverpool e Tottenham per un match che preannuncia spettacolo, il cui calcio d'inizio è fissato alle ore 17:30. Le due squadre si incontrano per la seconda volta in stagione dopo il sonoro 4-1 con cui gli Spurs trionfarono all'andata a Wembley.

Il Liverpool si presenta al posticipo del campionato inglese dopo aver ritrovato la via dei 3 punti sul campo dell'Huddersfield nel turno infrasettimanale andato in scena pochi giorni fa. Al Kirklees Stadium è stata vera e propria lezione di calcio dei Reds, vittoriosi 3-0 con le reti di Can, Firmino e Salah dal dischetto.

La settimana che ha preceduto la sfida non si era conclusa nel migliore dei modi con ben due passi falsi consecutivi con Swansea e West Bromwich in FA Cup, ma gli uomini di Klopp sono riusciti a rialzarsi tempestivamente e portarsi in terza posizione in classifica a pari punti del Chelsea di Antonio Conte. La rincorsa alla qualificazione alla fase a giorni della prossima Champions League continua, anche se ci sarà ancora molto da lavorare per raggiungerla.

La concorrenza c'è ed è serrata. A partire proprio dal Tottenham, diretta pretendente per la partecipazione alla competizione europea per eccellenza. In attesa dell'interessante doppia sfida degli ottavi con la Juventus gli Spurs pensano già alla prossima stagione: la volontà quella di migliorare l'attuale quinto posto in classifica con 48 punti, frutto di 14 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. La stagione è leggermente al di sotto di quella passata, ma i sette risultati utili consecutivi conquistati dopo il k.o di Manchester lasciano ben sperare per il prosieguo del girone di ritorno. Il 2-0 inflitto ai Red Devils rappresenta una grande dimostrazione di forza da parte dei biancoblu vogliosi di continuare su questa scia anche ad Anfield.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIVERPOOL-TOTTENHAM

LE ULTIME DI FORMAZIONE - Jurgen Klopp non si discosterà dal 4-3-3 marchio di fabbrica degli ultimi mesi. In attacco ci sarà il solito tridente formato da Salah, Firmino e Mané, mentre in mezzo al campo Henderson detterà i tempi. Ai lati Emre Can e Oxlade-Chamberlain. Assente il solo Clyne per infortunio, in dubbio Klavan e Lallana. Tutti a disposizione per Mauricio Pochettino, che nel suo 4-2-3-1 non si priva del bomber Harry Kane unico terminale offensivo supportato da Eriksen, Alli e Son. Figurerà in panchina il neo acquisto Lucas Moura.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Gomez, Matip, Van Dijk, Moreno; Emre Can, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mane. All. Klopp

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Sissoko; Eriksen, Alli, Son; Kane. All. Pochettino

LA DIRETTA TV E STREAMING

La gara Liverpool-Tottenham, in programma domenica 4 febbraio ad Anfield Road, con calcio d'inizio fissato alle ore 17:30, sarà visibile su Sky Sport 3.

Scopri se Liverpool-Tottenham è visibile in streaming - LEGGI PER LE INFO

PRONOSTICO E QUOTE

Classica sfida in cui non mancheranno di certo le emozioni. Il segno Goal appare scontato tra due squadre dal potenziale offensivo non indifferente, ma la quota X/1 primo tempo finale è da prendere in considerazione. Qui trovi le quote aggiornate in tempo reale, scoprile adesso.


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape


Pochettino: "Lucas Moura sarà di grande aiuto" (VIDEO)



News correlate

Torna su