Newcastle-Manchester United, le probabili formazioni: sfida proibitiva per Benitez

Al St James Park il Newcastle ospita il Manchester United nella 27a giornata della Premier League, alle ore 15:15 il fischio d’inizio

Alle ore 15:15 va in scena uno dei quattro posticipi della 27a giornata della Premier League 2017/2018. Il Newcastle al St James Park ospita il Manchester United in un match che nessuna delle due formazioni può fallire. I Magpies sono sedicesimi in classifica e devono tenere lontani la zona retrocessione, i Red Devils devono proseguire la loro rincorsa al primato in classifica.

Nel match d’andata il Manchester United si è imposto nettamente sui rivali: 4-1 il risultato finale a Old Trafford. Sfida decisamente proibitiva per il Newcastle di Rafa Benitez.

Il Newcastle arriva a questa sfida in un momento abbastanza negativo. Sono ben cinque le gare senza vittorie per la formazione di Rafa Benitez tra Premier League e Fa Cup, con tre pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio per 1-1 in casa del Crystal Palace: per i Magpies in gol Diame. La squadra occupa attualmente il sedicesimo posto in classifica con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte, con ventiquattro gol realizzati e trentasei subiti. Attualmente il margine sulla zona retrocessione è di un solo punto, quindi non è possibile abbassare la guardia neanche per un attimo.

Il Manchester United arriva invece a questa gara dopo aver collezionato quattro vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque gare disputate. Nell’ultimo turno i Red Devils hanno battuto per 2-0 l’Huddersfield grazie alle reti di Sanchez e Lukaku, riscattando così il ko subito contro il Tottenham nella giornata precedente. In classifica la squadra allenata da José Mourinho occupa il secondo posto della classifica con 56 punti, sette in meno rispetto alla capolista Manchester City, frutto di 17 vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, con 51 gol segnati e solo 18 incassati (miglior difesa della Premier League). Il vantaggio sul Liverpool terzo è di cinque lunghezze.

Gli ultimi cinque precedenti tra queste due formazioni vedono tre affermazioni per il Manchester United, l’ultima nel match d’andata, e due pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE-MANCHESTER UNITED

LE ULTIME DI FORMAZIONE - In casa Newcastle sarà indisponibile Gamez, mentre restano in dubbio Clark, Joselu e Slimani. Benitez si affiderà al consueto 5-4-1 con Ritchie e Murphy sulle fasce e con Joselu unica punta. In casa Manchester United, Mourinho dovrà rinunciare agli infortunati Bailly, Fellaini e Ibrahimovic. In dubbio Blind, Jones e Rashford. Largo dunque al solito 4-3-3 con Pogba a centrocampo e con in attacco il tridente composto da Mata, Sanchez e Lukaku. Di seguito le probabili scelte di formazione dei due allenatori:

NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Yedlin, Clark, Lascelles, Dummett, Manquillo; Ritchie, Diamé, Shelvey, Murphy; Joselu. All.: Benitez
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Lindelof, Rojo, Shaw; Pogba, Matic, Herrera; Mata, Sanchez, Lukaku. All.: Mourinho

DIRETTA TV E LIVE STREAMING: DOVE VEDERE IL MATCH

La gara Newcastle-Manchester United, in programma domenica 11 febbraio, con calcio d'inizio fissato alle ore 15:15, sarà visibile sulla piattaforma televisiva SKY, sul canale SKY SPORT 3.

Scopri se Newcastle-Manchester Unitedè visibile in streaming - Clicca per le info

PRONOSTICO E QUOTE

Sfida che si presenta decisamente complicata per i padroni di casa, che non partono certo con i favorit del pronostico. Il Manchester United ha confermato già nel match d'andata la propria superiorità. Puntiamo dunque sul 2 oppure sull'Over. Le quote sono davvero interessanti, scoprile adesso.


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su