Chelsea-Crystal Palace, le probabili formazioni: Conte punta su Morata

Il Chelsea affronterà il Crystal Palace nella trentesima giornata di Premier League, alla ricerca di un successo per non rischiare di perdere il treno Champions

Nella trentesima giornata di Premier League, il Chelsea affronterà il Crystal Palace allo Stamford Bridge alla disperata ricerca di un successo per non perdere definitivamente il treno Champions. Il trend negativo dei blues, infatti, ha portato la squadra di Antonio Conte al quinto posto, a cinque punti dal Tottenham quarto in classifica. Non va meglio al Crystal Palace, in piena zona retrocessione, al terzultimo posto, che non vince una partita in campionato dal 13 gennaio. Chelsea che scende in campo alla vigilia del turno di Champions, visto che mercoledì affronterà il Barcelona nel ritorno degli ottavi, al Camp Nou, dopo il pareggio per 1-1 ottenuto a Londra.

IL MOMENTO DI CHELSEA E CRYSTAL PALACE

Chelsea in piena crisi in campionato, tanto che nelle ultime cinque partite i blues hanno subito quattro sconfitte, ottenendo una sola vittoria, contro il West Bromwich per 3-0. Il tecnico Antonio Conte è finito nel mirino della critica dopo l'ultima partita persa contro il Manchester City per 1-0: al centro delle polemiche l'atteggiamento remissivo avuto dalla squadra contro l'undici di Guardiola. Un passo falso domani contro il Crystal Palace potrebbe risultare fatale, a prescindere dal match di Champions contro il Barcellona. In casa i Blues hanno vinto nove delle quattordici partite disputate e hanno la quarta miglior difesa, con 26 reti subite, e il sesto miglior attacco con 50 reti segnate.

Il Crystal Palace, però, non sta vivendo un momento migliore visto che è terzultimo in classifica, in piena zona retrocessione, a 27 punti, con un punto di distanza dal Sunderland quartultimo. La squadra di Hodgson viene da tre sconfitte consecutive e non vince una partita in campionato dal 13 gennaio, quando ebbe la meglio del Burnley, in casa, per 1-0. Il Crystal Palace ha il quinto peggior attacco, con 27 reti segnate, e la sesta peggior difesa, con 46 reti subite. Rendimento disastroso in trasferta, con sole due vittorie in quattordici partite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il tecnico del Chelsea deve fare a meno di David Luiz e si affida, in difesa, a Christensen al centro, mentre in attacco Morata parte favorito su Giroud, con Hazrd e William ai suoi fianchi. 

Nel Crystal Palace, Hodgson si affida al 4-4-2 con Benteke e Sorlot in attacco vista l'indisponibilità di Zaha. 

Chelsea (3-4-3)Courtois; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Moses, Fabregas, Kanté, Marcos Alonso; Willian, Hazard, Morata.

Crystal Palace (4-4-2)Hennessey; Fosu-Mensah, Kelly, Tomkins, Van Aanholt; Townsend, McArthur, Milivojevic, Schlupp; Benteke, Sorlot.

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Chelsea e Crystal Palace sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport 3.

CHELSEA-CRYSTAL PALACE E’ VISIBILE IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO

POCHETTINO SULLA SCONFITTA CONTRO LA JUVENTUS



News correlate

Torna su