Lo United cade in casa col West Bromwich, Manchester City campione d'Inghilterra

Il Manchester City è campione d'Inghilterra con cinque giornate ancora da giocare grazie al ko interno del Manchester United, sconfitto dal West Bromwich

Lo United crolla in casa contro il West Bromwich, perdendo 1-0, e, con questo risultato, permette al Manchester City di Pep Guardiola di laurearsi campione d'Inghilterra con cinque giornate ancora da giocare. Tra ieri e oggi si è giocata la trentaquattresima giornata ma le due squadre di Manchester devono ancora giocare una partita a causa degli impegni in Fa Cup, come gran parte delle squadre di Premier League. Un risultato insperato per i Citiziens, che ieri hanno espugnato Wembley, battendo il Tottenham 3-1 grazie alle reti di Gabriel Jesus, Gundogan su rigore e Sterling (gli Spurs l'avevano riaperta sul finire del primo tempo con il gol di Eriksen), ma che non avrebbero mai pensato che la squadra di Josè Mourinho perdesse all'Old Trafford contro l'ultima in classifica.

CROLLO DELLO UNITED, MANCHESTER CITY CAMPIONE D'INGHILTERRA

Il Manchester United è crollato, a sorpresa, in casa contro il West Bromwich, venendo sconfitto per 1-0, grazie ad una rete di Jay Rodriguez al 73', al suo sesto gol in campionato. Una partita equilibrata e che ha visto la bocciatura di Herrera, sostituito dopo soli 46' e di Paul Pogba, che ha lasciato il posto a Martial, giocatore  che potrebbe lasciare i Red Devils a giugno e nel mirino tra le altre della Juventus, al 58'. Non è bastato, però, visto che, nonostante il tentativo della squadra di Josè Mourinho di arrivare alla vittoria, alla fine è arrivata la beffa.

Il Manchester City si è laureato campione d'Inghilterra con grande anticipo e, soprattutto, con grande merito. I Citiziens, infatti, sono stati inarrestabili sin dall'inizio del campionato, andando presto in fuga e vincendo gran parte degli scontri diretti, eccezion fatta proprio per il derby con lo United, perso settimana scorsa per 3-2. Unica macchia nella stagione del City è sicuramente l'eliminazione ai quarti di finale di Champions League ai danni del Liverpool, con i Reds che si sono imposti 3-0 all'andata all'Anfield Road, vincendo anche la gara di ritorno all'Etihad Stadium.

MANCHESTER CITY CAMPIONE D'INGHILTERRA, LA CLASSIFICA

Il Manchester City è campione d'Inghilterra con cinque giornate di anticipo. I Citiziens, dopo la vittoria contro il Tottenham, sono saliti a 87 punti, mentre il Manchester United, dopo la sconfitta quest'oggi contro il West Bromwich, resta a 71 punti e ora ha solo una lunghezza di vantaggio sul Liverpool terzo in classifica che, però, ha una partita in più.

Il West Bromwich, grazie a questo successo sorprendente, rinvia la matematica della retrocessione. La squadra del West Midlands è salita a 24 punti ma resta ben lontano dalla zona salvezza, che ora dista nove punti ed è occupata dallo Swansea.

GUARDIOLA SULLE CRITICHE

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha commentato le critiche piovute dopo l'eliminazione in Champions League



News correlate

Torna su