Premier League, il Liverpool non va oltre lo 0-0 contro lo Stoke

Un Liverpool distratto dalla Champions League e privo di motivazioni in campionato impatta per 0-0 in casa contro lo Stoke City

Un Liverpool forse distratto dall’impegno in Champions League contro la Roma non va oltre lo 0-0 in casa contro lo Stoke City. I Reds, con in campo diverse riserve anche in vista della trasferta all’Olimpico, collezionano occasioni nel primo tempo, sprecandole però clamorosamente. Nella ripresa la squadra allenata da Jurgen Klopp tira i remi in barca e sembra volersi accontentare del pareggio. La gara ad Anfield finisce dunque 0-0.

Il Liverpool attacca, ma senza successo

Il Liverpool parte subito forte, intenzionato ad archiviare già nel primo tempo la pratica Stoke City. Le cose non vanno, però, secondo i piani. Red subito all’attacco dopo 6’. Errore clamoroso di Salah che viene lanciato in campo aperto, ma quando si trova a tu per tu con Butland sbaglia lo scavetto mandando a lato la più facile delle occasioni. Stoke vicino al gol, invece, al 20’: se ne va sulla sinistra Bauer, entra in area e crossa sul secondo palo dove c'è Diouf che impatta il pallone con la testa colpendo però l'esterno della rete.

Ancora Liverpool pericoloso al 21’. Salah riceve al limite e serve Alexander-Arnold che entra in area e calcia, miracoloso Butland che respinge con il corpo. I Reds ci riprovano al 29’. Firmino se ne va sulla sinistra e mette in mezzo, la difesa respinge ma sui piedi di Wijnaldum che stoppa e calcia senza però trovare la porta di un soffio. Poco dopo ci prova ancora Salah, stavolta su calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma la sfera esce di poco. Si va dunque a riposo sullo 0-0 e con i Reds che hanno sprecato almeno tre clamorose occasioni da rete.

La ripresa

In avvio di ripresa lo Stoke perde Martins Indi per infortunio, al suo posto entra Sobhi. Ritmi decisamente base nel secondo tempo, con i Reds che lentamente sembrano smettere di crederci. Tra le fila dello Stoke viene sostituito tra gli applausi il grande ex di giornata, Peter Crouch. Al 75’ arriva la prima occasione della ripresa per i Reds. Bel cross tagliato di Moreno per Salah, provvidenziale Zouma che devia in angolo con l'egiziano pronto a spingere il pallone in rete.

Nel finale occasione per lo Stoke City. Zouma riceve e fa la sponda per Diouf. L'attaccante controllo e serve Shawcross, che però arriva in ritardo di poco all'appuntamento con il gol ciccando il pallone. Il risultato non cambia nemmeno nei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro, le due squadre sembrano volersi accontentare dello 0-0 che indubbiamente serve a poco agli ospiti. Finisce dunque così, con i Reds che avvicinano la matematica qualificazione alla prossima Champions League.

ULTIMI VIDEO DELLA PREMIER LEAGUE

Rimani aggiornato con gli ultimi video della Premier League su Sportnotizie 24



News correlate

Torna su