William Hill IT Italiano

Chelsea-Liverpool 1-0, decide Giroud: blues a meno due dalla zona Champions

E' terminato poco fa il big match della trentasettesima giornata di Premier League tra Chelsea e Livepool con la vittoria dei Blues per 1-0 grazie alla rete di Giroud

E' terminato poco fa il posticipo della trentasettesima giornata di Premier League, che poi era anche il big match di giornata, tra Chelsea e Liverpool, decisivo per la corsa Champions. Ad avere la meglio la squadra di Antonio Conte, che domina l'intera gara e si impone 1-0 grazie alla rete di Giroud nel primo tempo al 33'. Con questa vittoria i blues riaprono i giochi, salendo a 69 punti e portandosi a due punti dal Tottenham quarto e a tre punti dal Liverpool che, però, ha una partita in più. I londinesi, inoltre, quest'oggi hanno confermato di essere la squadra più in forma della Premier League, ottenendo la quarta vittoria consecutiva.

CHELSEA-LIVERPOOL, LA PARTITA

Questa la cronaca di Chelsea-Liverpool, vero e proprio spareggio per un piazzamento Champions:

Primo tempo - Il Liverpool parte forte e sfiora la rete del vantaggio con Firmino al 3', che parte in velocità alle spalle di Rudiger e prova il tiro, che trova attento Courtois. Il Chelsea risponde con Marcos Alonso, che al 16', che di sinistro impensierisce Karius su assist di Hazard. Al 24' è Manè a sfiorare la rete del vantaggio per i Reds, con Courtois che salva i compagni. Al 33', poi, arriva la rete del vantaggio della squadra di Conte con il centravanti francese, Olivier Giroud, che stacca di testa tra Lovren e Van Dijk su cross di Moses. Il Chelsea sfiora anche il raddoppio, con Fabregas che al 36' manda a lato su assist di Azpiculeta. Il primo tempo, dunque, si conclude con il vantaggio della squadra londinese che, dunque, dopo i primi 45', è a soli tre punti dal Liverpool e a due lunghezze dal Tottenham.

Secondo tempo - Nella ripresa il Chelsea riprende da dove aveva finito e sfiora subito il raddoppio con Moses al 47', che calcia di prima sul fondo su assist di Fabregas. I Blues hanno in pugno la partita e sfiorano il raddoppio al 56' con Hazard, che vede respinto il proprio tiro in angolo da Robertson. Due minuti dopo arriva il raddoppio di Rudiger, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 66' il Liverpool reclama un rigore per un contatto tra Salah e Cahill ma l'arbitro Taylor non ravvede nulla di irregolare. Al 79' è Alonso a sfiorare il raddoppio per il Chelsea con un tiro di sinistro che finisce di poco a lato su assist di Moses. Nel finale, all'88', sfiora il pari Solanke, entrato al posto di Robertson, che manda di poco alto di testa. Al 94' sempre Solanke ci prova ancora di testa ma non trova la porta.

Termina 1-0 per il Chelsea, che ha dominato la partita e adesso è a due punti dal Tottenham e a tre lunghezze dal Liverpool, con i giochi per la Champions, dunque, riaperti.

TUTTI I VIDEO SUL CALCIO EUROPEO

Tutti i video, le interviste, le analisi, le statistiche e le curiosità su tutto il calcio europeo.



News correlate

Torna su