William Hill IT Italiano

Il Chelsea vuole Pochettino per il dopo Conte

I blues hanno individuato il sostituto ideale del tecnico italiano, che lascerà dopo la finale di Fa Cup contro il Manchester United

Quella del Chelsea è stata sicuramente una stagione al di sotto delle aspettative. La Premier League è terminata domenica scorsa e i blues non sono andati oltre il quinto posto, rimanendo fuori dalla prossima Champions League. La squadra di Antonio Conte, detentrice del titolo, ha chiuso con 70 punti, a ben trenta lunghezze di distacco dal Manchester City campione d'Inghilterra, e ha vissuta un'annata molto altalenante dal punto di vista dei risultati e solo nell'ultimo mese, con una serie di vittorie, era tornata di nuovo in lotta per la Champions, arrivano a due punti dal Liverpool nell'ultima giornata.

CHELSEA, ADDIO A CONTE

Una stagione che non è partita nel migliore dei modi per il Chelsea visti i dissidi tra la dirigenza e il tecnico, Antonio Conte. Nonostante l'acquisto di Morata per 60 milioni di euro e di Bakayoko per 40 milioni di euro, l'allenatore avrebbe voluto qualche rinforzo anche nel reparto difensivo. Dissidi, comunque, riconducibili anche ad una sorta di malumore dell'ex commissario tecnico dell'Italia, che sembrava potesse dire addio già la scorsa estate, quando su di lui c'era il forte pressing dell'Inter, pronta ad offrirgli un contratto da quasi 15 milioni di euro a stagione. Un addio che, però, è stato solo posticipato di un anno visto che Conte lascerà al termine di questa stagione, che si concluderà, per il Chelsea, con la finale di Fa Cup di sabato prossimo contro il Manchester United. Una finale che potrebbe salvare, in parte, la stagione dei blues, che anche in Champions League non sono andati lontano venendo eliminati agli ottavi dal Barcellona.

Morata nel mirino della Juventus.

POCHETTINO IL DOPO CONTE

Alla panchina del Chelsea, per il dopo Conte, sono stati accostati tre nomi italiani: Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti. Nelle ultime ore, però, sembra prendere quota il nome di Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, che ha chiuso al terzo posto in questo campionato. Secondo il tabloid britannico, Roman Abramovich farà di tutto per convincere l'allenatore degli Spurs a sposare il suo progetto. Qualora il tentativo dovesse andare a vuoto in pole position ci sarebbe il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, che molto probabilmente lascerà gli azzurri al termine della stagione.

CONTE ATTACCA LA SQUADRA

Antonio Conte attacca la sua squadra dopo la sconfitta in campionato contro il Newcastle.



News correlate

Torna su