Everton, esonerato Allardyce

L'Everton ha deciso di esonerare il tecnico ad un anno dalla scadenza naturale del suo contratto

L'Everton è stato sicuramente una delle grandi delusioni della Premier League. Il campionato inglese si è concluso domenica e ha visto trionfare il Manchester City, con United, Tottenham e Liverpool a completare le squadre qualificate per la Champions League, e con Chelsea, Arsenal e Burnley qualificate in Europa League. I Toffees, dunque, non sono riusciti a strappare la qualificazione in Europa League, rimanendo fuori dalle coppe europee per la prossima stagione.

EVERTON, VIA ALLARDYCE

L'Everton ha chiuso la stagione all'ottavo posto, a 49 punti, a cinque lunghezze dal Burnley settimo in zona Europa League. Ma è un distacco dovuto anche al rallentamento della vera rivelazione del campionato inglese che, altrimenti, sarebbe stato molto più netto. Anche in Europa League il cammino è stato disastroso per i Toffees, che sono stati eliminati già alla fase a gironi, in un gruppo con Atalanta, Lione e Apollon e in cui la squadra inglese ha raccolto solo quattro punti, tutti contro l'Apollon venendo sconfitto negli altri quattro confronti contro il Lione e l'Atalanta. Un risultato sorprendentemente negativo andando a vedere la qualità della rosa dell'Everton, che in questa stagione ha potuto contare anche sull'esperienza di Wayne Rooney, che ha messo a segno 10 reti e collezionato 5 assist in Premier League. Ma Rooney non è l'unico giocatore di qualità in rosa, visto che ci sono anche Mangala, arrivato a gennaio in prestito dal Manchester City, così come Walcott, arrivato dall'Arsenal, oltre ai vari Baines, Keane, Schneiderlin, Coleman e Sigurdsson.

Tutti elementi che hanno portato la società a decidere di esonerare il tecnico, Sam Allardyce, ad un anno dalla scadenza naturale del contratto. Una voce che era nell'aria da qualche giorno e che è stata resa ufficiale dal club attraverso i propri canali ufficiali. 

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

TUTTI I VIDEO SUL CALCIO EUROPEO

Tutti i video, le analisi, le statistiche, le interviste e le curiosità su tutto il calcio europeo.



News correlate

Torna su