Chelsea, Sarri sempre più vicino: ufficiale l'addio di Antonio Conte

Il club inglese ha ufficializzato la separazione con l'ex commissario tecnico della Nazionale italiana e si avvicina l'approdo del tecnico toscano

Nonostante abbia diretto i primi allenamenti, ore è ufficiale: Antonio Conte non è più l'allenatore del Chelsea. L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana paga una stagione di alti e bassi, con i Blues eliminati agli ottavi di Champions League contro il Barcellona e rimasti perfino fuori dalla massima competizione europea visto il quinto posto finale in Premier League. L'unica vera soddisfazione di questa stagione resta la vittoria della Fa Cup, con la finale vita contro il Manchester United di Josè Mourinho per 1-0.

IL COMUNICATO DEL CHELSEA

Il Chelsea ha ufficializzato quest'oggi l'addio con Antonio Conte. Un addio che potrebbe fare rumore visto che il tecnico non sembra intenzionato a rinunciare al ricco ingaggio, da oltre 10 milioni di euro a stagione. Questo il comunicato diramato dal club inglese:

"Chelsea FC e Antonio Conte si sono separati. Sotto la guida di Antonio al club – si legge -, abbiamo vinto il sesto campionato della nostra storia e l’ottava FA Cup. Nella stagione della vittoria del titolo, abbiamo stabilito il record di 30 vittorie in 38 giornate e un primato nella storia del club con 13 vittorie consecutive in campionato".

SPAZIO A SARRI

Con l'addio ufficiale di Antonio Conte sembra questione di ore ma Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore del Chelsea. I Blues hanno trovato l'accordo con il Napoli per liberare il tecnico toscano e si stanno definendo gli ultimi dettagli, come dichiarato ieri dall'avvocato del club partenopeo, Mattia Grassani (leggi qui le sue parole). La questione Sarri è stata sbloccata anche dal trasferimento a Londra del centrocampista italo brasiliano, Jorginho. Il regista della Nazionale sembrava destinato al Manchester City, ma alla fine il club di Roman Abramovich l'ha strappato alla concorrenza per 60 milioni di euro più 6 milioni di bonus.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

IL PROFILO DI MAURIZIO SARRI

Il profilo dell'ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, sempre più vicino al Chelsea.



News correlate

Torna su