Premier League, esordio vincente per il Chelsea di Sarri: bene anche il Tottenham

La Premier League 2018-2019 ha visto il proprio battesimo nella serata di venerdì, con la vittoria del Manchester United ad Old Trafford contro il Leicester. Il sabato di Premier si è invece aperto col match delle ore 13:30 tra il Newcastle di Benitez e il Tottenham di Pochettino. Alla fine ad imporsi per 2-1 sono stati gli Spurs in un match divertente. La gara è stata decisa da un inizio ricco di emozioni: Tottenham a segno dopo otto minuti con Vertonghen (rete convalidata dalla goal-line technology), i padroni di casa pareggiano quasi subito con Joselu e definitivo 2-1 di Dele Alli al minuto 18 con un preciso colpo di testa.

IL CHELSEA DI SARRI PARTE BENE

Bagna con una vittoria Maurizio Sarri il proprio esordio nella Premier, col Chelsea che si è imposto nettamente per 3-0 sul campo dell'Huddersfield. Dopo una prima mezz'ora di equilibrio e un po' di sofferenza, il Chelsea passa in vantaggio al 34' con un sinistro al volo di Kanté sul cross dal fondo di Willian. Poco dopo Mounier colpisce un palo di testa con l'Huddersfield ad un paso dal pareggio, ma proprio al 45' Alonso viene colpito in area da Schindler. Un calcio di rigore netto che Jorginho trasforma spiazzando Hamer. Nella ripresa Chelsea in controllo e 3-0 nel finale in contropiede con un tocco sotto di Pedro, dopo un grande assolo di Hazard entrato al 76'.

GLI ALTRI RISULTATI DEL SABATO

Per quanto riguarda gli altri risultati, il Watford conquista i primi tre punti battendo 2-0 il Brighton in casa con la doppietta di Roberto Pereyra, ex Juventus. Colpo esterno invece per il Crystal Palace di Hodgson, con le Eagles che si sono imposte per 2-0 sul campo del Fulham con le reti di Schlupp e Zaha. Infine il Bournemouth ha battuto al Dean Court per 2-0 il Cardiff, con la rete in avvio di Fraser al minuto 24, sbagliando anche un rigore con Wilson al 34'. Poi al 92' lo stesso Wilson raddoppia.

INFO PREMIER LEAGUE 2018-2019

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE - RISULTATI PREMIER LEAGUE - CALENDARIO PREMIER LEAGUE

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA

ULTIMI VIDEO CALCIO ESTERO



News correlate

Torna su