Premier League, Manchester City dominante: è 2-0 a casa Arsenal. Bene il Liverpool

Il Manchester City di Pep Guardiola parte benissimo in Premier League, espugnando per 2-0 l'Emirates Stadium contro l'Arsenal di Emery

La prima giornata di Premier League metteva subito di fronte l'Arsenal di Unai Emery e il Manchester City di Pep Guardiola. Un big match che ha visto prevalere i Citizens all'Emirates Stadium per 2-0 con le reti di Sterling nel primo tempo e di Bernardo Silva nella ripresa.

Un match che ha visto un primo tempo in cui il Manchester City è partito forte, con un vantaggio praticamente immediato. Siamo al minuto 13: Mendy allarga a sinistra per Sterling, il numero 7 si accentra orizzontalmente sul limite dell'area di rigore, poi destro secco e Cech battuto, coperto anche dai suoi difensori. Nella prima frazione il City pressa altissimo, sfiorando il raddoppio al 27' quando Cech è reattivo prima su Mahrez e poi su Laporte.

Nel secondo tempo l'Arsenal entra in campo con intenzioni bellicose e con Emery che inserisce anche Lacazette per Ramsey. Proprio il francese con un destro dal limite mette i brividi ad Ederson, ma è ancora il City ad avere una grande chance al 62': rinvio di Walker e "buco" clamoroso di Guendouzi, sembra tutto facile per Aguero che s'invola verso la porta, ci sarebbe De Bruyne tutto libero ma l'argentino calcia e si fa ipnotizzare da Cech. L'Arsenal però sbanda e al 63' arriva l'inevitabile 2-0: Mendy e Sterling combinano sulla sinistra, con il primo che poi va al cross arretrato per Bernardo Silva, il portoghese lascia sul posto Lichtsteiner e batte Cech.

LIVERPOOL TRAVOLGENTE AD ANFIEL

La domenica di Premier League prevedeva anche altri due match. Il Liverpool ha cominciato subito alla grande il suo campionato, vincendo nettamente per 4-0 contro il West Ham guidato dal cileno Manuel Pellegrini. Un dominio per i Reds di Jurgen Klopp, andati in vantaggio Ha aperto le danze il solito Salah, a segno già al 19' con un tocco sotto misura sull'assist di Robertson. Quindi è arrivato il 2-0 nel finale di tempo con Mané, sol senegalese a segno anche ad inizio ripresa, anche se in netta posizione di offside non ravvisata. Infine il gol finale di Sturridge all'87', appena subentrato a Salah. Finito invece 0-0 l'altro incontro, quello tra Southampton e Burnley.

INFO PREMIER LEAGUE 2018-2019

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE - RISULTATI PREMIER LEAGUE - CALENDARIO PREMIER LEAGUE

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA

ULTIMI VIDEO CALCIO ESTERO



News correlate

Torna su