Premier League, Manchester City e Aguero show: Huddersfield KO

Passeggiata di salute per il Manchester City che abbatte con poca fatica l'Huddersfield, tripletta e spettacolo del Kun Aguero

Domenica spettacolo per il Manchester City, la squadra di Pep Guardiola passeggia letteralmente sul povero Huddersfield costretto a subire sei reti senza entrare veramente mai in partita. Quasi un allenamento per i Citizens che si candidano come sempre alla vittoria del campionato avendo tutte le carte in regola e con un Aguero in forma smagliante.

LA PARTITA

Prima ufficiale di Premier League all'Etihad Stadium per il Manchester City davanti al proprio pubblico, poche le sorprese di formazione per Guardiola che sceglie la coppia Aguero-Gabriel Jesus in attacco con David Silva e il tedesco Gundogan interno a sostituire l'infortunato De Bruyne. Dentro anche Mendy, campione del Mondo con la Francia ma sfortunatissimo nell'ultima stagione con sole cinque presenze.

Dopo quasi venticinque minuti di studio sono i padroni di casa a colpire con Sergio Aguero, lancio di Ederson per l'argentino che aggira un difensore al limite e non perdona Hamer in uscita beffandolo con un leggero tocco sotto. Succede tutto in dieci minuto visto che al 31' è Gabriel Jesus a sfruttare un rimpallo vincente di Mendy in area di rigore ed al 35' ancora Aguero sfruttando l'incertezza di Hamer su un traversone del solito esterno francese.

 Al tramonto della prima frazione si fa vedere l'Huddersfield che accorcia le distanze grazie al tap-in vincente di Stankovic dopo la sponda di testa di Mouniè. All'intervallo il risultato è di 3-1 per i Citizens.

Gli ospiti in avvio di ripresa provano a mettere dentro l'attaccante di peso Depoitre ma è subito il City a realizzare il poker con una punizione fantastica di David Silva che non lascia scampo ad Hamer. Continua a passeggiare il Manchester che prima coglie il palo con Aguero e poi lo stesso Kun firma la quinta rete della squadra di Guardiola portandosi a casa il pallone.

Finito? Macchè. Entra in campo Leroy Sanè nel finale ed al primo affondo si presenta davanti ad Hamer favorendo il rimpallo che sfortunatamente colpisce Kongolo ed è autorete del centrale dell'Huddersfield. Sfida così che termina 6-1 per il Manchester City, primo posto in Premier League con otto retti all'attivo in due gare.

INFO PREMIER LEAGUE 2018-2019

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE - RISULTATI PREMIER LEAGUE - CALENDARIO PREMIER LEAGUE

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA

ULTIMI VIDEO CALCIO ESTERO



News correlate

Torna su