Premier League: vola il Chelsea di Sarri, 2-1 al Newcastle. Vincono Fulham e Watford

I Blues restano a punteggio pieno battendo l'undici di Benitez e tenendo il passo del Liverpool, guadagnando due punti sul City

Che il Chelsea potesse dare fastidio questa stagione, sotto la guida dell'ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, rispetto a quanto successo lo scorso anno, si sapeva. Confermare i pronostici, però, non è mai semplice, come dimostra lo stop del Manchester City nella prima giornata in casa del Wolverhampton. I Blues, però, sono riusciti a battere anche il Newcastle per 2-1, rimanendo a punteggio pieno e portandosi a più due sulla squadra di Guardiola. Insieme al Chelsea, a quota nove punti, tra le big c'è il Liverpool, in attesa del Monday Night tra Manchester United e Tottenham.

Manchester City bloccato dal Wolverhampton, vince l'Arsenal.

IL CHELSEA ESPUGNA IL ST JAMES PARK

Il Chelsea era impegnato in una trasferta difficile quest'oggi al St James Park di Newcastle, dove ha affrontato la squadra di Benitez. Gara che ha visto i Blues dominare il gioco, con oltre l'80% di possesso palla e non solo viste le tante occasioni da gol. Alla fine, però, il gol è arrivato solo nella ripresa, con Eden Hazard che realizza su calcio di rigore l'1-0 momentaneo al 76'. Vantaggio che dura poco visto che il Newcastle trova il pareggio con Joselu all'83', ma l'undici di Sarri dimostra di avere anche grande carattere e risponde subito riversandosi nella metà campo avversaria, trovando la rete del vantaggio con l'autorete di Yedlin all'87'. Il Chelsea, dunque, sale a 9 punti in testa alla classifica, insieme a Liverpool e Watford e a più due sul Manchester City, in attesa di conoscere ciò che farà il Tottenham, a quota 6 punti dopo due giornate e impegnato domani all'Old Trafford contro il Manchester United.

VINCONO ANCHE WATFORD E FULHAM

Il Watford sta stupendo tutti in questo inizio stagione e anche quest'oggi ottiene i tre punti grazie al successo interno sul Crystal Palace per 2-1. Decisive le reti dell'ex Juventus, Pereyra, al 53' e dell'ex Roma, Holebas, al 71', con il gol per gli ospiti messo a segno da Zaha al 78'.I Watford, dunque, sale a 9 mentre il Crystal Palace resta a 3 punti.

Vince anche il Fulham in un match rocambolesco contro il Burnley, terminato 4-2 per i padroni di casa. Succede quasi tutto nel primo tempo con il Fulham in vantaggio di Seri al 4', recuperato subito dal pareggio di Hendrick al 10'. Per i padroni di casa ci pensa poi Mitrovic a mettere il sigillo con una doppietta decisiva al 36' e al 38', che rende vana la rete di Tarkowski al 41', visto che arriva anche il quarto gol di Schurrle all'83'. Il Fulham sale a tre punti, con il Burnley che invece resta fermo a quota uno.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su