Premier League, Liverpool espugna Leicester: il Chelsea di Sarri tiene il passo

Liverpool e Chelsea infilano la quarta vittoria consecutiva in Premier League, mantenendosi in vetta alla classifica di Premier a punteggio pieno

La Premier League 2018-2019 è scesa in campo per giocare la quarta giornata di campionato. Ad aprire il programma del quarto turno è stato il Liverpool di Jurgen Klopp, impegnato al King Power Stadium contro il Leicester. E i Reds hanno infilato la quarta vittoria consecutiva, restando così a punteggio pieno e in vetta alla classifica. Una vittoria meritata, ma allo stesso tempo sofferta nel finale anche per via di un clamoroso errore di Alisson. Ma andiamo con ordine.

Il primo tempo vede un Liverpool partire forte e andare in vantaggio al 10' con Mané: il senegalese è bravo a mettere dentro un perfetto assist arrivato dalla corsia mancina da parte di Robertson. Il raddoppio arriva al 45', quando Firmino salta più in alto di tutti per incornare alla perfezione il cross da corner calciato da Milner. Nel secondo tempo il match sembra non avere sussulti, ma al 63' Alisson si avventura in un scriteriato dribbling a fondo campo, Iheanacho gli ruba la sfera e mette al centro dove Ghezzal controlla e col sinistro mette in rete. Il finale è molto acceso, ma il Liverpool si difende con ordine portando a casa la vittoria.

IL CHELSEA DI SARRI TIENE IL PASSO, I RISULTATI

Nelle altre sfide del pomeriggio giocate alle ore 16:00, il Chelsea di Maurizio Sarri tiene il passo del Liverpool, mettendo in cascina la quarta vittoria consecutiva. Ma per battere il Bornemouth, i Blues hanno dovuto faticare parecchio. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, Sarri tra il 61' e il 65' manda in campo Giroud e Pedro per Morata e Willian. Cambi azzeccati visto che, lo spagnolo ex Barcellona al minuto 72', su assist del francese ex Arsenal, con una gran botta porta avanti i suoi. Nel finale arriva anche il raddoppio, con Stamford Bridge che esulta per la rete di Hazard all'85'.

Per quanto riguarda gli altri risultati, l'Everton ha pareggiato per 1-1 in casa contro l'Huddersfield. Vantaggio ospite con la firma di Billing al 34', pareggio della squadra di Marco Silva con Calvert-Lewin al 36'. Altro pareggio quello tra Brighton e Fulham: ospiti sul doppio vantaggio con Schurrle e Mitrovic, padroni di casa che rimontano nel finale con la doppietta di Murray tra il 67' e l'84'. Colpo esterno del Southampton sul campo del Crystal Palace per 2-0 con le rete di Ings al 47' e Hojbjerg al 93'. Così come arriva in extremis un altro successo fuori casa, col Wolverhampton che batte 1-0 il West Ham con la rete di Traorè al 93'. Per gli Hammers zero punti in classifica e panchina di Manuel Pellegrini che inizia a traballare.

INFO PREMIER LEAGUE 2018-2019

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE - RISULTATI PREMIER LEAGUE - CALENDARIO PREMIER LEAGUE

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA



News correlate

Torna su