Chelsea sul velluto: 3-0 della squadra di Sarri contro il Southampton

Il Chelsea di Maurizio Sarri ancora sul velluto, questa volta è il turno del Southampton, sconfitto per 3-0: Hazard tra i migliori in campo

Alle ore 15:15 sono scesi in campo Southampton e Chelsea per l'ottava giornata del campionato della Premier League. La squadra di Maurizio Sarri gioca sul velluto e fa suo il match con i gol di Hazard e raddoppio di Barkley. Nel recupero arriva anche il gol di Morata. I momenti salienti della sfida di Premier League.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Ci siamo quasi, vediamo come scenderanno in campo le due squadre per il match di Premier League. I padroni di casa scendono in campo con il 3-4-2-1: in porta McCarthy, in difesa invece Romeu, Yoshida e Hoedt. Il centrocampo formato da Soares, Lemina, Hojbjerg, Bertrand. In avanti Gabbiadini e Redmond. Risponde la squadra di Sarri con il 4-3-3: Arrizabalaga tra i pali, in difesa Alonso, Luiz, Rudige e Azpilicueta. Il centrocampo formato da Barkley, Jorginho e Kanté. In avanti il tridente formato da Hazard, Giroud e Willian.

INIZIA IL PRIMO TEMPO, HAZARD SBLOCCA IL MATCH

Il Chelsea parte subito portandosi in avanti, conquistando una serie di calci d'angolo, ma senza risultati. Clamoroso errore del Southampton: al 26' grande discesa di Bertrand, che supera l'avversario e fa partire un traversone per Ings che tutto solo manda sopra la traversa. I padroni di casa prendono campo, ma proprio nel loro momento migliore, subiscono il vantaggio del Chelsea con Hazard che va in Gol al 31'. Tutto è iniziato da un pallone perso sulla trequarti del Southampton, conquistato da Barklei e consegnato all'autore del gol. Verso la fine del tempo un tentativo senza risultati di Gabbiadini. Il primo tempo finisce con più di 10 calci d'angolo a favore del Chelsea che va a riposo in vantaggio.

NEL SECONDO TEMPO IL CHELSEA RADDOPPIA

Il secondo tempo inizia sulla falsariga della prima frazione, con il Chelsea padrone della partita. Al 53' una bella occasione per il Southampton, con un azione personale di Redmond che pesca in area Ings che trova la parata del portiere. Arriva il 2-0 per il Chelsea, lo sigla Barkley al 57', assistito in sforbiciata da Giroud. Arrivati alla metà del secondo tempo e il Chelsea gioca sul velluto. All'80' Morata spreca l'occasione per il terzo gol: contropiede perfetto del Chelsea con Hazard che consegna il pallone all'ex Real Madrid che tutto solo calcia sul portiere. Morata si rifà al 93' con il gol del 3-0 che chiude definitivamente il match. Il Sputhampton ci prova con insistenza nel finale, ma il risultato è ormai in ghiaccio. Finisce qui la sfida di Premier League: Southampton-Chelsea 0-3.

INFO PREMIER LEAGUE 2018-2019

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE - RISULTATI PREMIER LEAGUE - CALENDARIO PREMIER LEAGUE

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA



News correlate

Torna su