Tottenham-Everton: a Wembley è sfida tra Kane e Rooney

Le probabili formazioni di Tottenham-Everton, match valido per la 23 giornata di Premier League in programma sabato 13 gennaio alle 18:30

Sabato 13 gennaio al Wembley Stadium di Londra si disputerà la sfida tra Tottenham ed Everton, match valevole per la 23a giornata di Premier League 2017/2018, con calcio d'inizio fissato alle ore 18:30. Nel match di andata giocato il 9 settembre era finita col punteggio di 3-0 per gli Spurs a Goodison Park.

Il Tottenham si presenta all'appuntamento col morale buono e imbattuto da quattro giornate dove ha raccolto ben 10 punti. Gli Spurs sono al momento posizionati al quinto posto in classifica con 41 punti, a meno tre dal Liverpool e meno cinque dal Chelsea terzo. Nell'ultimo turno la squadra di Pochettino è stata fermata sul pari dal West Ham a Wembley, con la rete di Son a pareggiare il vantaggio ospite firmato dall'ex Samp Pedro Obiang.

Dopo i tanti match a cavallo delle festività natalizie, per il Tottenham domenica scorsa è stata la volta di esordire anche nella FA Cup 2017-2018. Nel terzo turno Kane e compagni hanno superato nettamente il Wimbledon vincendo per 3-0: a decidere la contesa una doppietta del solito numero 10 e il sigillo finale di Vertonghen.

Per l'Everton il prossimo match non si preannuncia certo facile. Infatti per la squadra guidata da Sam Allardyce il match contro il Tottenham è sulla carta complicato. Anche perché i Toffees sembrano aver di nuovo smarrito la via, dopo una serie molto lunga di risultati positivi ottenuta dall'arrivo in panchina del nuovo manager. Il successo manca dal 18 dicembre e dal 3-1 allo Swansea, poi due pareggi per 0-0 contro Chelsea e West Bromwich, infine due sconfitte consecutive contro Bournemouth e Manchester United. Anche per l'Everton impegno di FA Cup e sconfitta per 2-1 nel derby contro il Liverpool deciso nel finale da Van Dijk.

Guardiola in tackle: "La Premier uccide i giocatori" (VIDEO)

Probabili formazioni Tottenham-Everton

LE ULTIME DI FORMAZIONE - Sul fronte formazioni, il Tottenham sarà costretto a fare a meno di Alderweireld e Rose infortunati, mentre Winks è in dubbio. Per il resto 4-2-3-1 con Erikse, Alli e Son alle spalle di Kane. Per l'Everton la lista degli indisponibili comprende Funes Mori, Coleman e Baines, mentre restano in dubbio Stekelenburg e Keane. Modulo 4-2-3-1 anche per Allardyce con Bolasie, Rooney e Sigurdsson messi alle spalle di Calvert-Lewin.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembele, Dier; Eriksen, Alli, Son; Kane. All.: Pochettino

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Jagielka, Williams, Cuco Martina; Gueye, Schneiderlin; Bolasie, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. All.: Allardyce

Diretta tv e live streaming Tottenham-Everton

La gara Tottenham-Everton, in programma sabato 13 gennaio in quel di Wembley, con calcio d'inizio fissato alle ore 18:30, sarà visibile sulla piattaforma televisiva SKY, sul canale SKY SPORT 3.

Scopri se Tottenham-Everton è visibile in streaming - Clicca per le info

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare

INFO PREMIER LEAGUE



News correlate

Torna su