William Hill IT Italiano

Champions League: Real Madrid-PSG, le probabili formazioni

Gli ottavi di finale di Champions League propongono la sfida stellare tra Real e Psg: al Santiago Bernabeu sarà parata di stelle. Le probabili formazioni

Probabili formazioni Real Madrid-PSG - La massima competizione europea per club riparte col botto. Mercoledì 14 febbraio alle ore 20:45, al Santiago Bernabue di Madrid, andrà in scena la sfida valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e PSG. Le due squadre si sono incontrate in Champions nella fase a gironi del 2015, con pareggio a reti inviolate al Parco dei Principi e successo 1-0 del Real al Bernabeu. Il match di ritorno si giocherà il 6 marzo alle 20:45 (leggi anche tutti gli accoppiamenti degli ottavi).

Il Real Madrid arriva a questo doppio confronto, dopo aver chiuso al secondo posto il Girone H di qualificazione. I blancos hanno faticato parecchio, anche se il passaggio del turno non è mai stato in discussione anche per via di un Borussia Dortmund in totale "tilt", coi tedeschi che hanno totalizzato solo due punti con i pareggi rimediati contro l'Apoel Nicosia. Ronaldo e compagni hanno conquistato 4 vittorie e un pareggio, ma perdendo nettamente per 3-0 a Wembley lo scontro diretto contro il Tottenham che alla fine ha fatto la differenza a favore dei londinesi in chiave primo posto.

In campionato il Real Madrid, dopo 22 partite, è al quarto posto in classifica con 42 punti, con la possibilità di risalire al terzo posto, scavalcando il Valencia, riuscendo a vincere il recupero contro il Leganes. La squadra di Zidane ha dato segnali importanti di risveglio inanellando tre vittorie nelle ultime quattro giornate, reduce dal 5-2 interno alla Real Sociedad in cui Ronaldo ha segnato una tripletta.

Per il Paris Saint Germain, invece, il girone di qualificazione ha visto i parigini chiudere in vetta il Gruppo B che comprendeva anche Bayern Monaco, Celtic e Anderlecht. Una qualificazione agli ottavi di finale arrivata già dopo 4 giornate, al termine del doppio confronto giocato e vinto contro l'Anderlecht. Alla fine 15 i punti conquistati, con l'unica sconfitta subita nell'ultima giornata sul campo del Bayern Monaco per 3-1, ma dopo aver stravinto nel match di andata per 4-0 che di fatto ha "cristalizzato" sin da subito il primato nel gruppo. Il dominio del PSG è totale anche nella Ligue 1, con Neymar e Cavani straripanti e in vetta con 12 punti di vantaggio sul Monaco secondo dopo 25 giornate. Nell'ultimo turno successo di misura per 1-0 sul campo del Tolosa con firma del brasiliano ex Barcellona.

CONTINUA A LEGGERE DOPO IL VIDEO

Real-PSG, chi perde ha fallito (VIDEO)

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-PSG

LE ULTIME DI FORMAZIONE - Sul fronte formazioni, nel Real Madrid c'è la sicura assenza di Dani Carvajal perché squalificato, mentre sono fuori per infortunio sia Luca Zidane che Vallejo (in dubbio Cabellos). Modulo 4-3-3 per Zidane col tridente delle meraviglie formato da Bale, Benzema e Ronaldo. Anche se non è escluso che alla fine ci possa essere la sorpresa Isco al posto di Benzema nel ruolo di trequartista e passaggio al 4-3-1-2. In difesa spazio per Nacho sull'out di destra, mentre a centrocampo largo a Modric, Casemiro e Kroos. Unai Emery per questo ha tutta la rosa a disposizione, anche se le condizioni di Kurzawa e soprattutto Cavani non sono quelle dei giorni migliori. L'uruguiano soffre di un problema all'anca, ma dovrebbe essere del match, in preallarme comunque c'è Di Maria nel tridente con Mbappé e Neymar. A centrocampo spazio per Verratti e Rabiot, con Lo Celso (in vantaggio su Diarra) per completare il terzetto. In difesa vecchie conoscenze del calcio italiano come Daniel Alves e Thiago Silva.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

PSG (4-3-3): Areola; Daniel Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Verratti, Lo Celso, Diarra; Mbappé, Cavani, Neymar. All.: Emery.

Dove vedere Real Madrid-PSG in chiaro: la diretta TV su Canale 5

Il match del Santiago Bernabeu tra Real Madrid e Paris Saint Germain sarà trasmesso in chiaro da Canale 5 alle ore 20:45. Il match sarà inoltre visibile anche sul canale svizzero RSI LA2, il cui segnale è raggiunto da molti comuni del Nord Italia.

DIRETTA STREAMING - VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE       

PRONOSTICO E QUOTE

Pronosticare una sfida del genere diventa molto complicato. Grandi stelle in campo in grado di cambiare il corso del match in qualsiasi istante. Noi puntiamo sul segno X, risultato esatto 2-2: ecco le quote aggiornate, scoprile adesso.

Info sulla Champions League 2017-2018



News correlate

Torna su