William Hill IT Italiano

Boxe: sabato notte la sfida stellare Lomachenko-Rigondeaux

I due atleti si sfidano in uno che si preannuncia essere tra i migliori match dell’anno sul ring del Madison Square Garden

Boxe: sabato notte la sfida stellare Lomachenko-Rigondeaux

Tutto esaurito al Madison Square Garden di New York per uno degli incontri più interessanti che la boxe possa proporre in questo momento. A sfidarsi, nella notte italiana tra sabato e domenica, saranno niente meno che Vasyl Lomachenko, ucraino, e Guillermo Rigondeaux, cubano.

Il primo, soprannominato "Hi-Tech", è detentore del titolo mondiale WBO dei pesi superpiuma. In passato ha detenuto anche la corona WBO dei piuma. Annoverato tra i migliori pugili del panorama boxistico moderno, è noto per la sua grande velocità di mano, oltre alla precisione e la tecnica, che lo rendono un pugile completo e molto ostico per gli avversari.

Detiene inoltre il primato per il minor numero di incontri (7) impiegati per vincere un titolo iridato in più classi di peso. Con un record di 396-1 come dilettante, è considerato tra i più forti pugili amatoriali di tutti i tempi. Ha inoltre vinto la medaglia d'oro nella categoria dei pesi piuma al torneo di pugilato delle Olimpiadi di Pechino del 2008, nel corso delle quali ha ricevuto la Coppa Val Barker e la medaglia d'oro nella categoria dei pesi leggeri al torneo di pugilato delle Olimpiadi di Londra.

Il secondo, originario di Santiago di Cubano pur di combattere con il suo rivale da sempre è salito di ben due categorie di peso, dai supergallo ai superpiuma. In carriera ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi estive 2000 e 2004 nella categoria pesi gallo (54 kg). È stato sette volte (2000-06) campione nazionale di Cuba nei pesi gallo. Vanta un record amatoriale di circa 475 combattimenti con dodici sconfitte. Nel professionismo è tutt’ora imbattuto. Con 17 incontri tutti vinti, di cui 11 per KO, è campione del mondo WBA e WBO dei pesi super gallo, nonché campione del mondo di categoria per la rivista "The Ring".

Alla vigilia dell’incontro, gli atleti non si sono trattenuti nel rilasciare dichiarazioni forti: "Questo match sarà un massacro, e la gente deve saperlo. E a dovermi preoccupare non sarò certo io". "Non posso dire con assoluta certezza che lo metterò Ko, ma una cosa è sicura: uscirà dal ring distrutto". Il match si prospetta roboante, bisogna munirsi soltanto di qualche tazza di caffè dato che l’orario d’inizio è previsto per le 22.30 ore locali (3.30 in Italia di sabato notte).

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su