Boxe, Manny Pacquiao tornerà sul ring: Matthysse o Garcia?

Il pugile e senatore delle Filippine ha annunciato a sorpresa il suo ritorno sul ring nel mese di maggio: due i possibili avversari

Manny Pacquiao non vuole saperne di appendere i guantoni al chiodo. Il pluricampione mondiale in otto categorie di peso ha sorpreso tutti annunciando il suo ritorno sul ring nei prossimi mesi. Dopo l'ultimo match contro Jeff Horn nel mese di luglio – che lo ha visto cedere in maniera inaspettata il titolo dei pesi welter Wbo in favore di quest'ultimo – la parabola del senatore delle Filippine e idolo di tutti gli appassionati di Boxe sembrava definitivamente tramontata. A 39 anni suonati però Pac-Man vuole ancora dire la sua, e tornare ad assaporare quell'adrenalina che solo il ring può regalare.

PACQUIAO TORNERÀ SUL RING

A rendere nota la decisione a mesi e mesi di distanza dall'ultimo incontro è stato proprio il pugile filippino, ai microfoni della televisione locale ABS-CBN: "Sicuramente, la Malesia è dove combatteremo, se non maggio a giugno, forse la terza settimana di giugno, quindi la preparazione non entrerà in conflitto con il mio lavoro", ha concluso Pacquiao al termine dell'intervista. Parole che ovviamente stuzzicano la curiosità e la fantasia di tutti coloro che non vedono l'ora di ritrovarlo a combattere sul ring. Rimane da capire però chi sarà il suo prossimo avversario dopo la settima sconfitta consecutiva subita nel mese di luglio dopo un record invidiabile di 59 vittorie e 2 pari.

MATTHYSSE O DANNY GARCIA?

Dopo la beffarda sconfitta ai punti contro l'australiano e insegnante di educazione fisica, Jeff Horn, Pacquiao aveva lanciato la sfida a McGregor, non risparmiando qualche frecciatina a Floyd Mayweather. Con i primi due nulla di fatto però, ed ecco allora la possibilità di duellare con due avversari di tutto rispetto: saranno dunque il campione del mondo Lucas Matthysse e Danny Garcia i possibili sfidanti, dopo che Manny aveva rifiutato una ricca offerta per affrontare Mike Alvarado.

Horn: "Scalato il monte Pacquiao" (VIDEO)



News correlate

Torna su