Sci, Coppa del Mondo Val d'Isere: le convocazioni dell'Italia di Guadagnini

Il capo allenatore azzurro ha confermato il blocco che ha gareggiatto a St. Moritz lo scorso fine settimana: ancora ai box Stuffer e Pirovano

È quasi tutto pronto per la tappa di sci alpino in Val d'Isere valida per la Coppa del Mondo femminile di sci 2017/2018. In attesa delle Olimpiadi invernali 2018, Matteo Guadagnini, capo allenatore delle sciatrici azzurre, ha reso noti i nomi delle nove atlete che sono state convocate per affrontare le due prove in programma sulla pista Oreilly Killy del comune francese. Queste ultime si disputeranno nel fine settimana e consisteranno in una discesa nella giornata di sabato e una super G in quella di domenica. Nessuna sorpresa per quanto riguarda le sciatrici, dato che sono state confermate in blocco coloro che avevano figurato nell'ultimo weekend a St. Moritz.

Un fine settimana complicato quello svizzero, con il maltempo che ha costretto al rinvio di due delle tre gare in programma. In Francia saranno Marta BassinoFederica BrignoneNicol DelagoElena FanchiniNadia FanchiniSofia GoggiaAnna HoferFederica SosioJohanna Schnarf le prescelte che cercheranno di agguantare un podio che ancora manca nelle discipline veloci. L'unico podio è arrivato nel lontano 1996 con Isolde Kostner, mentre nel 1999 sempre la sudtirolese si era affermata in super G. 

L'obiettivo era quasi stato raggiunto da Federica Brignone, che a Sankt Moritz ha chiuso purtroppo in quarta posizione mancando di un nonnulla il gradino più basso del podio. Non mancheranno le assenze di rilievo: Verena Stuffer è ancora out per via dello stiramento al polpaccio rimediato a Lake Louise; insieme a lei Laura Pirovano, reduce da un colpo da compattamento a livello del condilo laterale della tibia subito durante la trasferta nordamericana.

LE NOVE CONVOCATE DELL’ITALIA DI GUADAGNINI IN VAL D'ISERE

Marta Bassino
Federica Brignone
Nicol Delago
Elena Fanchini
Nadia Fanchini
Sofia Goggia
Anna Hofer
Federica Sosio
Johanna Schnarf

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su