Sofia Goggia a tutta: secondo posto in SuperG in Val d'Isère dietro a Lindsay Vonn

Nella giornata in cui l'americana torna a vincere, Sofia conquista il 14° podio in carriera. Schnarf chiude sesta

Sofia Goggia a tutta: secondo posto in SuperG in Val d'Isère dietro a Lindsay Vonn

Sofia Goggia torna a fare Sofia Goggia! Un po' sottotono nelle prime gare della stagione, la bergamasca oggi è tornata protagonista con una grande prestazione nel SuperG di Val d'Isère, recupero di quello cancellato a Saint Moritz. Su un tracciato accorciato a causa della neve e della nebbia, l'azzurra ha chiuso alle spalle di Lindsey Vonn, anche lei protagonista oggi di un grande ritorno. Per l'americanata, infatti si è tratto della vittoria numero 78 in carriera – di cui 28 in SuperG – mentre Goggia ha conquistato oggi il 14° podio. Quello arrivato in terra transalpina è stato il terzo podio della 'valanga rosa' in questa stagione dopo i due terzi posti in gigante conquistati da Manuela Moelgg, nell'apertura di stagione a Soelden e poi a Killington.

Mi sono tolta un grosso peso, non pensavo di fare podio ma mi sono concentrata su me stessa senza pensare al risultato – ha commentato Sofia Goggia dopo la prova –. E' arrivata la scintilla che aspettavo. Sono partita un po’ in sordina mi sono fatta portare giù ma non ho mai frenato, dal curvone mi sono detta che dovevo stare meglio sugli sci e spingere nei due punti dove potevo. Oggi però è più importante commentare il lato umano, in questo periodo ho avuto tanti occhi addosso ma ieri sera ho preso coscienza delle possibilità e mi sono detta che ho fatto tutte le cose che dovevo, l’ho fatto per me stessa e per l’Italia. Mi sono concentrata solo sulla performance e zero sul risultato”.

Avvincente il duello tra Vonn e Goggia. L'azzurra ha attaccato la pista per tutta la durata della sua prova e alla fine ha pagato dazio alla statunitense per soli 31 centesimi. Ha completato il podio la norvegese Ragnhild Mowinckel a 39 centesimi dalla vincitrice. In una classifica che a seguire ha registrato il quarto posto dell'austriaca Nicole Schmidhofer e il quinto dell'elvetica Joana Haehlen, le buone notizie per l''Italia arrivano anche dall'ottimo sesto posto di Johanna Schnarf, che ha chiuso a 82 centesimi dalla vincitrice. Dietro all'azzurra nomi del calibro di Viktoria Rebensburg, Laurenne Ross, Lara Gutt e Michelle Gisin.

Nonostante la prova positiva, Schnarf ha qualche rammarico: “Non sono del tutto soddisfatta, ho fatto qualche errore che domani (quando è previsto un altro superG, ndr) cercherò di evitare. La neve era molle soprattutto nella parte bassa del tracciato e ho avuto forse troppo rispetto della pista”, ha commentato Johanna.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su