William Hill IT Italiano

SuperG Val d'Isère, Goggia è ancora sul podio: vince Anna Veith

Dopo il secondo posto nel SuperG di sabato, Sofia Goggia va di nuovo a podio nella "replica" della domenica

Sofia Goggia ancora protagonista sulle nevi della Val d'Isère. L'atleta azzura, dopo il secondo posto ottenuto nel SuperG di sabato vinto da Linsday Vonn, si è ripetuta anche in quelle della domenica andando a podio e chiudendo al terzo posto. La vittoria è andata all'austriaca Anna Veith che ha preceduto sul traguardo Tina Weirather seconda. Come già accaduto nella giornata di sabato, la partenza è stata abbassata rispetto al previsto a causa di una abbondante nevicata scesa per tutta la notte. Da registrare come la Vonn abbia rinunciato a scendere in pista, per via di alcuni problemi al ginocchio.

La bergamasca ha chiuso la sua prova col tempo di 1.06.28, staccata di soli tre centesimi dalla Weirather, mentre Anna Veith ha finito la sua prova in 1.05.77. Per l’Italia vi sono poi Federica Brignone che ha chiuso 7/a in 1.06.86, e poi poco più indietro Nadia Fanchini in 1.07.45, Johanna Schanrf in 1.07.57 e Marta Bassino in 1.07.97.

Al termine della prova, Sofia Goggia ha espresso ancora una volta la sua soddisfazione, come riportato dal sito ufficiale della Fisi: "Ho fatto una buona gara, sono contenta per l’atteggiamento e sto attraversando un periodo dove sto ritrovando me stessa. Oggi sono partita sapendo che mi ero liberata di un peso. Ieri sera alla premiazione mi sono immersa fino alle ginocchia in una jacuzzi, l’ho fatto come rito propiziatorio come avevo fatto l’anno passato ed è andata bene".

Invece parole di amarezza per Federica Brignone, giunta 7a ma non del tutto contenta: "Mi sono sentita bene ma non mi aspettavo di prendere 1 secondo. Pensavo girasse di più la pista, sono arrabbiata con me stessa perché si poteva osare. Questo tracciato in realtà non dà tanto ritmo e con tre porte diritte e un angolo ho fatto fatica: si va veloce ma non c’è mai pendenza".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su