William Hill IT Italiano

Mikaela Shiffrin domina il gigante di Courchevel. Manuela Moelgg ancora splendida terza

Nella prova in terra francese ottima prima manche anche per Marta Bassino che ha poi chiuso in ottava posizione.

Mikaela Shiffrin domina il gigante di Courchevel. Manuela Moelgg ancora splendida terza

L'americana Mikaela Shiffrin ha dominato lo slalom gigante di Courchevel, prova di Coppa del Mondo si sci alpino femminile. Alle spalle della statunitense si è piazzata la beniamina di casa Tessa Worley che ha recuperato dalla ottava piazza con cui aveva chiuso la prima manche, e si è piazzata a 99 centesimi dalla vincitrice. Terza posizione per una Manuela Moelgg che non è più una sorpresa e che ha portato a casa il terzo podio su tre giganti nonché il 14° in carriera. L'azzurra, terza anche al termine della prima prova, ha chiuso a soli due centesimi dalla seconda piazza. Non ha invece ripetuto la buona prestazione della prima manche Marta Bassino che aveva chiuso alle spalle della Shiffrin. L'azzurra è scivolata in ottava posizione, con un ritardo di 1"75 dalla vincitrice. Più indietro Sofia Goggia sedicesima a 2"32 e Irene Curtoni diciannovesima a 2"53.

"Non ho parole per questo podio - ha commentato Manuela Moelgg -. Finalmente ho trovato costanza, cosa che cercavo da tempo. Grazie allo staff che crede sempre in me e alle mie compagne. Ora mio fratello dovrà rifarsi negli slalom di gennaio. Questo è il podio più difficile per la difficoltà delle condizioni delle pista. La seconda manche avevo un po' di mal di schiena ma con i massaggi e il riscaldamento siamo riusciti a tenere caldi i muscoli".

Era invece uscita nella prima manche una Federica Brignone che stava sciando sui tempi delle migliori. Un rimbalzo sul terreno l'ha tagliata fuori dai giochi mentre non si era qualificata tra le migliori trenta la giovane Luisa Bertani. Nella classifica di specialità, Shiffrin è ora al comando con 225 punti, davanti a Viktoria Rebensburg con 218 e a Tessa Worley con 200. Nella generale, sempre al comando l'americana che ha decisamente allungato portandosi a quota 621 punti. La tedesca Viktoria Rebensburg, con il 14° posto di oggi è seconda con 430, mentre Tessa Worley è risalita in quinta posizione con 282. Per quanto riguarda le azzurre, Sofia Goggia è settima con 269 punti, mentre Manuela Moelgg è undicesima a 189.  

Goggia, dopo le ottime prove in Val d'Isère, non è riuscita a ripetersi: "In gigante non ci sono ancora. Ho bisogno di allenamento che ancora non ho fatto: un po' per l'uscita a Soelden e poi c'è stata tanta velocità. La forma arriverà più avanti. La mano? E' un pochino dolorante ma non ha dato fastidio nella seconda manche".

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su