Paris compie il capolavoro: domina lo Stelvio e si lascia dietro tutti i grandi della discesa

Tredicesimo piazzamento per Fill e quattordicesimo per Innerhofer. Male le ragazze nello slalom di Lienz dove domina Shiffrin

Paris compie il capolavoro: domina lo Stelvio e si lascia dietro tutti i grandi della discesa

Grandissimo successo di Dominik Paris. L'italiano ha dominato la discesa libera di Bormio sulla mitica pista Stelvio precedendo di soli 4 centesimi il norvegese Aksel Lund Svindal, mentre al terzo posto, staccato di 17 centesimi, si è piazzato l'altro norvegese Kjetil Jansrud. E' la nona vittoria in coppa del mondo per l'azzurro nato a Merano, che per la seconda volta in carriera è salito sul gradino più alto a Bormio.Tredicesimo posto per Peter Fill e quattrodicesimo per Christof Innerhofer.

Dopo tre anni di assenza dalla Coppa del Mondo, la mitica pista di Bormio è tornata in calendario e ha portato fortuna alla valanga azzurra che oggi ha conquistato anche il primo podio stagionale. Paris ha interrotto il dominio di Svindal chiudendo in 1’56”95. Detto dei primi tre, buona anche la prova di Beat Feuz, vittorioso nella prima libera a Lake Louise, che si è piazzato quarto in 1’57”26 dietro ai già citati norvegesi. A seguire i due austriaci Hannes Reichelt (+0”39) e Matthias Mayer (+0”61). Non all'altezza delle aspettative l'altro norvegese Aleksander Aamodt Kilde, al traguardo con un +1”12 di ritardo che gli è valso solo un decimo posto. Gli altri due azzurri scesi tra i primi trenta hanno chiuso lontano dal podio: tredicesimo piazzamento per Peter Fill (+1”29) e quattordicesimo per Christof Innerhofer (+1”31).

Non bene, invece, la pattuglia italiana presenti a Lienz, in Austria, per lo slalom speciale dominato ancora una volta dalla regina dello sci femminile, Mikaela Shiffrin. L'americana ha chiuso con 89 centesimi di vantaggio sulla svizzera Wendy Holdener e 1"22 sulla svedese Frida Hansdotter. Migliore delle italiane Irene Curtoni quindicesima a 2"63. Ventunesimo posto per Manuela Moelgg. Chiara Costazza, settima al termine della prima manche, è uscita nella seconda.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su