Sci Alpino, Federica Brignone trionfa nel gigante di Lienz

Federica Brignone centra il successo per la sesta volta in carriera in Coppa del Mondo vincendo lo slalom gigante di Lienz. Goggia solo 16a al traguardo

Lo sci azzurro continua a regalare grandi risultati. Dopo la vittoria di Dominik Paris nella discesa libera di Bormio, è stata la volta di Federica Brignone trionfare nello slalom gigante di Lienz in Austria, riuscendo a sovvertire il risultato della prima manche che la vedeva al quarto posto. La sciatrice di Milano ha condotto invece una seconda manche di altissimo livello, riuscendo a precedere sul traguardo per soli 4 centesimi la tedesca Viktoria Rebensburg e per 8 centesimi l'americana Mikaela Shiffrin. Ai piedi del podio troviamo la francese Tessa Worley, con 26 centesimi di ritardo da Brignone, mentre in quinta posizione chiude l’austriaca Stephanie Brunner, staccata di 33 centesimi.

Per quanto riguarda le altre azzurre, come si apprende dal sito della fisi, "la seconda delle azzurre è Manuela Moelgg, tredicesima e non ancora in perfette condizioni dopo la botta rimediata a Courchevel. Tre posizioni più indietro Sofia Goggia, quinta dopo la prima manche ma con troppi errori nella seconda discesa dove ha provato ad attaccare per tutto il tracciato, mentre è 25esima Irene Curtoni. Marta Bassino non ha terminato la seconda prova dopo esser partita dalla nona piazza. Buonissima discesa di Luisa Bertani che si è classificata 38esima partendo con il pettorale 55."

Per la Brignone si tratta della sesta vittoria in Coppa del Mondo e in generale il 20simo podio in carriera. La sua soddisfazione a fine gara ai microfoni di Rai Sport: "È stato fantastico, non me lo aspettavo. Siamo tutte vicine, ma ho vinto io. Le vittorie sono tutte belle, mi sono commossa. Ci ho provato e ho vinto. Devo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini in questo periodo, se faccio la lista ci metto due ore... Sono contentissima, nella seconda manche non avevo buone sensazioni, avevo poca visibilità e gli sci sbattevano: mi sono buttata giù ed è andata bene".

Ordine di arrivo Top ten gigante femminile Lienz (Aut):
1 BRIGNONE Federica ITA 2:05.52
2 REBENSBURG Viktoria GER 2:05.56 +0.04
3 SHIFFRIN Mikaela USA 2:05.60 +0.08
4 WORLEY Tessa FRA 2:05.78 +0.26
5 BRUNNER Stephanie AUT 2:05.85 +0.33
6 DREV Ana SLO 2:06.05 +0.53
7 VLHOVA Petra SVK 2:06.12 +0.60
8 HROVAT Meta SLO 2:06.25 +0.73
9 MOWINCKEL Ragnhild NOR 2:06.69 +1.17
10 GUT Lara SUI 2:06.76 +1.24

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su