William Hill IT Italiano

Sofia Goggia è terza a Kranjska Gora. Il gigante lo vince la fortissima Mikaela Shiffrin

Per l'atleta bergamasca si tratta del terzo podio stagionale e del sedicesimo in carriera.

Sofia Goggia è terza a Kranjska Gora. Il gigante lo vince la fortissima Mikaela Shiffrin

Terzo podio stagionale e sedicesimo in carriera per Sofia Goggia. La bergamasca si è piazzata terza nel gigante di Kranjska Gora grazie a una seconda manche quasi perfetta. Goggia, partita con il pettorale numero 3, alla fine della prima discesa era ottava ma è stata bravissima ad adattarsi alla tracciatura della pista nella seconda prova. L'azzurra ha spinto dalla prima all'ultima porta riuscendo a recuperare ben cinque posizioni e si è dovuta arrendere solamente a Mikaela Shiffrin e a Tessa Worley. La statunitense ha imposto il suo ritmo nella prima prova, gestendo poi il vantaggio nella secodna manche: si tratta della 39esima vittoria in carriera, numeri eccezionali per una sciatrice di soli 23 anni. Terzo secondo posto in stagione per la francese Tessa Worley dopo quelli di Courchevel e Soelden e 23esimo in carriera.

"Sono supercontenta, quasi come per il mio primo podio a Killington. Ho iniziato male la stagione, ma con il lavoro si migliora sempre. Sono partita in sordina oggi, poi ho cercato di raddrizzarre e attaccare: voto positivo soprattutto per l'atteggiamento", ha commentato Sofia Goggia.

Quarta in classifica la svizzera Wendy Holdener, seguita dall'austriaca Stephanie Brunner che si era piazzata terza dopo la prima manche. Saltino indietro anche per Federica Brignone, sesta a fine gare a causa del poco feeling con l'ultimo tratto della pista: alla fine il suo ritardo dalla vetta è stato di 98 centesimi. Marta Bassino ed Elena Curtoni hanno terminato appaiate al 23esimo posto. Delusione per Manuela Moelgg che è uscita di pista nella seconda manche. Non si sono qualificate per la discesa finale Luisa Matilde Maria Bertani sessantesima e Roberta Malesi che non ha terminato la prima prova.

"Complimenti a Sofia Goggia - ha aggiunto la Brignone -. Sono io che devo adattarmi al tracciato, bisogna andare forte ovunque. Secondo me non era un tracciato da gigante, io comunque non sono riuscita ad ottenere quello che volevo. Ho commesso un errore di valutazione nella parte finale della prima manche".

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su