Hirscher domina il gigante di Adelboden. De Aliprandini è quarto, miglior risultato in carriera

Altri tre azzurri a punti. Manfred Moelgg settimo, Riccardo Tonetti ottavo e Florian Eisath diciassettesimo.

Hirscher domina il gigante di Adelboden. De Aliprandini è quarto, miglior risultato in carriera

Marcel Hirscher è riuscito ancora una volta a stupire tutti. Il campionissimo austriaco era con una mano a terra nella parte finale del gigante di Adelboden, ma è riuscito a rimanere in piedi e chiudere la gara con 17 centesimi di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersen. Statistiche di Hirscher aggiornate: 51 successi in carriera in Coppa del mondo, 6 in questa stagione e 3 ad Adelboden. Terzo il francese Alexis Pinturault, il più veloce nella seconda discesa. Il primo classificato degli azzurri è Luca De Aliprandini, quarto a 1.14 dal vincitore, che ha conquistato il miglior risultato in carriera.

"Sono contento per la gara di oggi - ha commentato De Aliprandini -. Si dice che il quarto è il primo dei perdenti, ma io sono soddisfatto. Ho commesso qualche errorino ma sono cose che capitano quando si lotta per il podio. Mi sarebbe piaciuto fare il primo podio in Alta Badia o qui ad Adelboden".  

Buonissime prove anche per Manfred Moelgg settimo e Riccardo Tonetti ottavo. Nei top 30 anche Florian Eisath che è finito diciassettesimo recuperando una posizione nella prova finale. Non si sono qualificati per la seconda manche Giovanni Borsotti, Alex Hofer, Simon Maurberger e Roberto Nani. "Finalmente mi sono divertito a sciare - ha aggiunto Manfred Moelgg -. Soddisfatto per il settimo posto, ora calma e tranquillità sia per me e la squadra: ci aspettano tantissime gare importanti. Non mollerò il gigante, non voglio fare solo slalom".

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su