William Hill IT Italiano

Mikaela Shiffrin scrive la storia dello sci alpino

Una Mikaela Shiffrin da record, mette una firma sulla storia dello sci alpino

Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin sta letteralmente riscrivendo la storia dello sci alpino, l’albo dei record è stravolto di continuo dal fenomeno statunitense che si sta comportando da autentica Cannibale del Circo Bianco, un fenomeno indiscusso che domina infliggendo distacchi abissali a tutte le rivali: nessuna è in grado di contrastarla, una Campionessa indiscussa e inarrivabile che a soli 22 anni ha già vinto addirittura 40 gare in Coppa del Mondo e si appresta a diventare la Under 23 più vincente di tutti i tempi.

Con lo slalom di Kranjska Gora Mikaela Shiffrin è arrivata a quota 40 vittorie. Le sue gare sono già leggenda: ieri ha conquistato il Golden Fox Trophy per la terza volta con una facilità disarmante, chiudendo i conti già nella prima manche con un secondo e mezzo sulla Hansdotter dopo 51" di gara, 3 secondi alla decima, 5 secondi e mezzo per qualificarsi. Numeri da record, come il suo ruolino di marcia in questa stagione, con 9 vittorie in tre specialità diverse, e ulteriori 4 podi, a dimostrazione di un dominio pressochè totale. Dopo 18 gare delle 39 a calendario, Mikaela guida la generale con 1281 punti, più del doppio di Wendy Holdener (560) al momento la più diretta inseguitrice. Numeri e record a parte, Shiffrin continua a stupire per la solidità della sua sciata, sempre alla ricerca della velocità, per la grande concentrazione e precisione, per la lettura tattica della gara, per la capacità di adattarsi a tutti i terreni, pendenze, condizioni della neve e tracciature che il Circo Rosa offre. Non scopriamo certo oggi la precocità di questa atleta, già nel 2011 quando vinse la coppa di slalom in Nor-Am e il bronzo ai Mondiali Jr di Crans-Montana, a neanche 16, si intuiva che sarebbe diventata una figura di primo piano del Circo Rosa, ma arrivare a vincere 40 volte in meno di 7 anni e in 121 gare, era difficile da pronosticare.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su