Sci, Coppa del Mondo: Peter Fill fa tris nella combinata a Wengen

Con il suo 3° posto alle spalle di Muffat-Jeandet e Trikhickev lo sciatore azzurro si assicura nuovamente la Coppa del mondo di combinata

Ancora una volta Peter Fill. Nella combinata di Wengen in programma quest'oggi lo sciatore azzurro ha lasciato il segno ancora una volta, vincendo la Coppa del Mondo in Combinata al termine della seconda e ultima prova a Lauberhorn (in Svizzera), dopo quella del Bormio e quella non disputata a St.Moritz. Al 35enne di Bressanone è bastato il gradino più basso del podio per vincere la classifica di specialità – grazie ai suoi 140 punti messi in saccoccia in queste settimane – e confermarsi nuovamente campione dopo le due coppe del mondo vinte in discesa nelle due precedenti stagioni: 2016 e 2017. Tutto merito di una discesa impeccabile e di uno slalom superlativo malgrado le condizioni di pista non al meglio.

Nella prima manche l'italiano aveva ottenuto soltanto il quarto tempo alle spalle dell'austriaco Kriechmayr, mentre nella seconda il quindicesimo crono gli ha consentito di chiudere alle spalle del francese Victor Muffat-Jeandet e del russo Pavel Trikichev. Un successo maturato anche alla decisione di Alexis Pinturault (in testa alla classifica di specialità fino a quel momento), di non prendere parte alla sfida a scopo precauzionale in vista dello slalom di domenica prossima. Ad un solo centesimo di distacco l'ostico Kjetil Jansrud.

A sorpresa la vittoria, come già sopracitato, è andata a Muffat-Jeandet, che malgrado una prima manche non eccellente chiusa in 27esima piazza è riuscito a siglare il miglior tempo nello slalom che gli è valso la sua prima vittoria ai danni ti Trikichev, anch'esso in gran forma quest'oggi. In quinta posizione troviamo invece l'altro azzurro Dominik Paris, purtroppo fuori dal podio come già successo nel Bormio. Sesto e settimo gli svizzeri Mauro Caviezel (+1.23) e Justin Murisier (+1.30). Chiudono la top ten l’austriaco Matthias Mayer (+1.37), l’americano Bryce Bennett (+1.45) e il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+1.50). Niente da fare per Innerhofer, che ha inforcato all'inizio della seconda parte di gara.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su