Sci, Italia sugli scudi! Federica Brigone trionfa nel superG di Bad Kleinkirchheim

Federica Brignone mette in cassaforte la settima vittoria in carriera nel superG di Bad Kleinkirchheim in Austria

Arrivano ancora splendide notizie dallo Sci Alpino e nello specifico da quello femminile. Infatti Federica Brignone ha trionfato nel superG di Bad Kleinkirchheim, con l'azzurra capace di interpretare al meglio il difficilissimo tracciato austriaco. La sciatrice milanese ha così messo a segno la settima vittoria personale in Coppa del Mondo, la seconda in questa stagione (21° podio in totale), superando Denise Karbon nella classifica delle atlete azzurre più vittoriose di tutti i tempi.

La Brignone, scesa sul tracciato austriaco con il pettorale numero 9, si è imposta con il tempo di 1'09''80 precedendo la svizzera Lara Gut (1'09''98) e l'austriaca Cornelia Huetter (1'10''26). Buona anche la prova complessiva della squadra azzurra con Nadia Fanchini quinta (1'10''78), Sofia Goggia decima (1'11''29) e Johanna Schnarf dodicesima (1'11''51).

Come riporta il sito della Fisi, "Brignone costruisce il secondo successo di stagione grazie ad una sciata aggressiva, concentrata a mantenere sempre la massima velocità sul tracciato e recupera, intermedio dopo intermedio, il piccolo svantaggio accumulato nella primissima parte da Lara Gut, fino a superare la svizzera nel finale, lasciandola al secondo posto, con 18 centesimi di distacco. Terza Cornelia Huetter, con 46 centesimi di ritardo, mentre quarta è la francese Tiffany Gauthier."

A fine gara la Brignone ha espresso tutta la sua gioia: "Era una pista tosta, dove bisognava lasciare andare perché oggi lo sci sbatteva molto e bisognava scendere senza metterlo di traverso. Sono stata brava, nonostante qualche errorino nella parte alta, anche perché ultimamente ho fatto pochi giorni di allenamento nel superG. Sono contenta anche per la prestazione di Nadia, visto quello che la sua famiglia sta passando. Questa vittoria è dedicata a lei".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su