Kitzbuhel, il norvegese Svindal vince il SuperG

Due anni dopo il gravissimo infortunio che mise a serio rischio il proseguimento della sua carriera, oggi il norvegese, su questa stessa pista, vince in SuperG

Kitzbuhel Svindal SuperG

Kitzbuhel Svindal SuperG

In quel di Kitzbuhel è iniziato oggi il leggendario trittico di gare di Coppa del Mondo di sci alpino, quella austriaca infatti è la pista dove ogni sciatore agonista sogna di vincere. Sulla mitica Streif, hanno vinto tutti i più grandi discesisti della storia, da Franz Klammer, Jean-Claude Killy, Luc Alphand, Pirmin Zurbriggen, Marc Girardelli, Hermann Maier solo per citarne alcuni.

Il SuperG di oggi si è disputato nella parte alta della pista con arrivo a trequarti di essa, a causa della nevicata della notte scorsa, che ha costretto gli organizzatori a prendere questa decisione, per preservare il fondo della parte terminale del tracciato in vista della gara di discesa libera di domani.

Aksel Lund Svindal, era proprio destino

A vincere è stato il norvegese Aksel Lund Svindal, che proprio su questa pista in discesa libera due anni fa, rischiò di chiudere la sua gloriosa carriera, dopo una rovinosa caduta, che gli causò gravissime lesioni al ginocchio destro. Oggi il forte atleta del Nord Europa ha sfruttato le sue eccelse doti di scorrevolezza nella parte centrale del tracciato, quello più semplice, sciando comunque molto bene nelle difficili curve della parte alta.

Al secondo posto Kjetil Jansrud, ancora Norvegia, che rispetto al compagno di squadra è stato meno veloce nelle parti più semplici del percorso, terzo e quarto gli austriaci Matthias Mayer e Hannes Reichelt, seguono Adrien Theaux Francia, Beat Feuz Svizzera e il primo degli italiani Peter Fill. L’altoatesino scia bene su tutti i tratti di pista, senza mai eccellere in nessuno. Ottavo il tedesco Andreas Sander, nono Blaise Geizendanner Francia, e decimo Vincent Kreichmayer Austria. Gli altri italiani, 11esimo Christof Innerhofer, che scia bene nella parte iniziale quella più tecnica per poi perdere troppo tempo nella parte pianeggiante, 16esimo un febbricitante Domenik Paris e 28esimo Mattia Casse, oltre la trentesima posizione Matteo Marsaglia.

Domani, tempo permettendo, andrà in scena la discesa libera la Gara di Coppa del Mondo dell’anno, in cui nelle prove Christope Innerhofer e Matteo Marsaglia hanno fatto segnare i migliori tempi.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

Altri sport News

  • 13 febbraio 2018
  • 01 febbraio 2018
  • 31 gennaio 2018
  • 27 gennaio 2018
show


News correlate

Torna su