William Hill IT Italiano

Cortina, Lindsey Vonn trionfa in Discesa Libera: cade Sofia Goggia

Vittoria numero 79 per la donna più vittoriosa della storia dello Sci Alpino

Lindsey Vonn

Lindsey Vonn

79esima vittoria in Coppa del Mondo di Sci per Lindsey Vonn, che oggi ha dominato in discesa libera a Cortina.

 

Trionfo netto per la donna più vincente della storia dello sci, l’americana ha fatto segnare in ogni parziale di pista sempre il miglior tempo. Potente, a volte non correttissima dal punto di vista tecnico Lindsey è riuscita a far correre gli sci sul tracciato ampezzano come nessun’altra.
Seconda Tina Weirather, Liechtenstein, che preceda un’altra statunitense Jacqueline Wiles, che è arrivata a correre nella massima serie dello sci, grazie al sostegno economico della fondazione di Lindsey Vonn.

Sofia Goggia, la vincitrice di ieri, si sbilancia sul salto che precede il primo muro della Tofane. Caduta molto spettacolare in un punto del tracciato dove le atlete sfiorano i 130km/h, ma senza conseguenze.

“Fortunatamente sto bene, ho commesso un errore, non ho fatto bene il movimento sul dente, ma sono riuscita tuttavia a controllare la caduta grazie anche all'uso del big air. – Sofia Goggia fonte www.fisi.it – Sono partita tranquilla, sul salto ho spinto forse la curva e sono arrivata sul dente con pressione, non ho chiuso con le spalle e sono atterrata senza equilibrio. Ho corso un grande rischio, non mi aspettavo di commettere un errore di questo tipo. Ho buttato al vento un'occasione, ma se imparo dall'errore di valutazione di oggi non posso che migliorare.
Voltiamo pagina e pensiamo al SuperG di domenica. In una giornata così negativa sono riuscita a mantenere il pettorale rosso, ma non ci devo pensare troppo perchè bisogna solamente spingere e basta".


Quarta Ramona Siebenhofer Austria, quinta Michele Gisin Svizzera, sesta Ragnhild Mowinckel Norvegia, settima Mikaela Shiffrin Usa, ottava Stephanie Venier Austria, nona la migliore delle azzurre Hanna Schnarf e decima Cornelia Huetter Austria.

“Sono riuscita a sciare come sono capace, forse troppo incisiva in certi punti perchè la neve era aggressiva ma ho affrontato la gara con la giusta cattiveria. Ho pensato fosse un piazzamento da primissime posizioni, mi dispiace per l’uscita di Sofia Goggia”. Hanna Schnarf al sito www.fisi.it

Le altre italiana 17esima Nicole Delago, ancora una buona prova per la giovane azzurra, 18esima Nadia Fanchini, 19esima Federica Brignone che precede Verena Stuffer. Fuori dalla zona punti 35esima Laura Pirovano, 37esima Federica Sosio e 38esima Marta Bassino.

 



News correlate

Torna su