William Hill IT Italiano

Sci, finali Are: Vonn di un soffio su Goggia, ma Sofia vince la Coppa di discesa

Il 2018 di Sofia Goggia continua a regalare grandi soddisfazioni, dopo la medaglia d'oro in quel di Pyeongchang: arriva anche la vittoria nella Coppa di discesa libera

Una rivalità diventata amicizia. Ma Lindsey Vonn e Sofia Goggia continuano a regalare spettacolo nello Sci Alpino. Come accaduto anche nella discesa libera di Are, sede delle finali 2018 di Coppa del Mondo, dove le due si sono sfidate senza esclusioni di colpi. A vincere alla fine, diversamente da quanto accaduto alle Olimpiadi di Pyeongchang, è stata la campionessa americana, che ha preceduto di soli 6 centesimi sul traguardo la bergamasca. Ma per la Goggia è arriva la "consolazione" migliore, ossia la vittoria nella Coppa di specialità.

Arrivata ad Are con 23 punti di vantaggio sulla Vonn, la Goggia è riuscita nell'intento di portarsi a casa il trofeo. Erano in tre in corsa per la Coppa, anche se Tina Weirether era "dentro" solo per la matematica. Ma scesa col pettorale numero 7, l'atleta del Liechtenstein non è riuscita a fare la differenze.

Poi col numero 9 è partita la Goggia, con l'azzurra ben centrata e arrivata prima al traguardo. Successivamente è toccato alla Vonn scendere in pista col pettorale 13, con l'americana che ha disegnato curve perfette, pur perdendo terreno nella parte finale. Ma i 6 centesimi di vantaggio gli hanno regalato la vittoria numero 82 in Coppa del Mondo, ma lasciando a 17 quello delle Coppe di specialità.Terza ha chiuso l'americana Alice McKennis, che ha fatto "tremare" la Goggia: scesa col 23, la McKennis ha chiuso con soli 28 centesimi di ritardo. Infatti se la Goggia fosse finita terza, la Coppa sarebbe andata alla Vonn. Ma invece col secondo posto sono restati tre i punti di vantaggio nella classifica generale, 509 a 506.

Per quanto riguarda le altre azzurre, Federica Brignone non è partita per nausea e indisposizione, mentre Johanna Schnarf, scesa col pettorale numero 6, ha chiuso senza particolari errori in sesta piazza.

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

Vonn: "Ritiro? Goggia mi vuole a Pechino 2022!"

Lindsey Vonn nel video parla della "rivalità" con Sofia Goggia, scherzando sulla possibile data del ritiro.



News correlate

Torna su