William Hill IT Italiano

Pronostici e quote di Champions League 13 e 14 febbraio 2018

Martedì 13 in campo Juventus-Tottenham e Basilea-Manchester City; mercoledì 14 Porto-Liverpool e Real Madrid-PSG

Pronostici e quote di Champions League 13 e 14 febbraio 2018

Ricomincia la Champions League. Il trofeo più ambito a livello continentale riparte con il primo turno a eliminazione diretta. Siamo agli ottavi di finale e a scendere per prime in campo martedì 13 saranno Juventus-Tottenham e Basilea-Manchester City. Mercoledì 14 sarà invece la volta di Porto-Liverpool e Real Madrid-Paris Saint-Germain. Di seguito alcune informazioni per aiutarvi a scommettere al meglio e i pronostici di Sportnotizie24.

JUVENTUS-TOTTENHAM (la diretta tv)
La gara di andata si gioca all'Allianz Stadium di Torino a distanza di circa 6 mesi dall'amichevole persa dalla Juventus per 2-0. Questa Juve è diversa da quella di agosto, gioca in modo diverso e soprattutto presenta una condizione fisica e mentale differente. I bianconeri, in lotta in tutte le competizioni cui stanno prendendo parte, arrivano a questa sfida dopo aver portato a casa un importante successo per 0-2 in casa della Fiorentina con gol di Federico Bernardeschi e Gonzalo Higuain. Non saranno a disposizione Paulo Dybala, Juan Cuadrado, Benedikt Howedes e Blaise Matuidi e potrebbe saltare la sfida anche Andrea Barzagli. Anche il Tottenham di Mauricio Pochettino è reduce da un successo in campionato, quello casalingo nel derby contro l'Arsenal per 1-0 con rete dello spauracchio Harry Kane. Toby Alderweireld è l'unico assente tra le fila degli Spurs. Sono 16 le partite tra campionato e coppe in cui la Juventus è rimasta imbattuta, con 14 vittorie e 2 pareggi. Diciannove su 21, invece, quelle di Champions League.

La giocata più probabile: Over 1.5 a 1.36

La grande occasione: Segno 1 a 2.05

BASILEA-MANCHESTER CITY (probabili formazioni)

Al St. Jakob Park in campo il Basilea di Raphael Wicky e il Manchester City di Pep Guardiola. City favorito, ma in casa degli svizzeri non c'è da dormire sogni tranquilli e ne sa qualcosa anche il rivale cittadino dei Citizens, il Manchester United, battuto per 1-0 nella fase a gironi. Il Basilea arriva a questa sfida dopo aver vinto in campionato sul campo del Thun per 0-2 con reti di Dimitri Oberlin e Kevin Bua. Ai padroni di casa mancherà Germano Vailati per infortunio, mentre è in dubbio Luca Zuffi. Il City, sempre incontrastato leader della Premier League, ha vinto l'ultima partita di campionato per 5-1 contro il Leicester con gol in apertura di Raheem Sterling e poker di Sergio Aguero. A Basilea mancheranno Mendy, Gabriel Jesus e Fabian Delph, mentre restano in dubbio David Silva e Leroy Sané. Il Manchester City è andato a segno nelle ultime 10 gare disputate tra campionato e coppe e in 8 di queste 10 è stato registrato un Over 2.5.

La giocata più probabile: Segno 2 a 1.36

La grande occasione: Over 3.5 a 2.37

PORTO-LIVERPOOL
Si gioca all'Estadio Do Dragao di Oporto, la sfida tra il Porto di Sergio Conceicao sfida il Liverpool di Juergen Klopp. Il Porto di Iker casillas e compagni è in testa alla Primeira Liga e nell'ultimo turno è andato a imporsi sul terreno del Chaves per 0-4 con doppietta di Tiquinho e gol di Moussa Marega e Sergio Oliveira. Squalificato Felipe, restano in dubbio Marcano, Pereira, André André e soprattutto il bomber Aboubakar. Vittoria fuori casa nell'ultimo turno di campionato anche per il Liverpool: 0-2 sul campo del Southampton con gol di Roberto Firmino e Mohamed Salah. Emre Can non ci sarà per squalifica, Clyne per infortunio mentre Gomez è in dubbio. Sono 7 gli Over 2.5 fatti registrare dal Liverpool nelle ultime 8 gare di Champions League. Cinque, invece, quelli fatti registrare dal Porto nelle ultime 6 gare di Champions.

La giocata più probabile: Entrambe le squadre a segno a 1.61

La grande occasione: Segno X 1° tempo a 2.25

REAL MADRID-PARIS SAINT GERMAIN (la diretta tv)
Tra le sfide più attese degli ottavi di finale c'è sicuramente quella tra il Real Madrid di Zinedine Zidane e il Paris Saint-Germain di Unai Emery. Due squadre che nei rispettivi tornei nazionali stanno percorrendo cammini differenti: il Real è già tagliato fuori dalla corsa alla Liga mentre il PSG ha già la strada spianata in Ligue 1. I madrileni hanno sconfitto in casa la Real Sociedad per 5-2 nell'ultimo turno di campionato con tripletta di Cristiano Ronaldo e reti di Lucas Vazquez e Toni Kross, mentre i parigini hanno vinto sul campo del Tolosa per 0-1 con gol di Neymar. Al Real mancherà lo squalificato Daniel Carvajal, e questo potrebbe rendere la vita più facile al già citato Neymar, mentre nel PSG resta in dubbio Cavani. Over 2.5 in 18 delle ultime 19 uscite del Real e in 13 su 13 del PSG in Champions.

La giocata più probabile: Entrambe le squadre a segno a 1.40

La grande occasione: Segno 1 a 2.50

*Quote Bet365 inserite il 12 febbraio 2018 alle 16.30 (ecco le quote aggiornate, scoprile adesso)





News correlate

Torna su