L'amministratore delegato rossonero Marco Fassone ha esposto la strategia di sviluppo del nuovo Milan

Il Milan sta lavorando alla 'rinascita' del club. Per i dirigenti rossoneri con a capo Marco Fassone sono giorni di fermento. Dopo l'incontro con l'Uefa per discutere del 'voluntary agreement' e le nuove notizie riguardanti il rifinanziamento del debito contratto con Elliott, nella giornata di oggi c'è stata l'assemblea dei soci.

Nell'incontro 'lampo' tenutosi a Casa Milan, l'amministratore delegato Marco Fassone ha esposto il piano di sviluppo della società rossonera nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di raggiungere il pareggio di bilacio entro il 2020 con l'idea nuova di sbarcare in borsa e più precisamente nei mercati asiatici.

Confermata l'indiscrezione riguardante il rifinanziamento del debito con Elliott: il Milan ha sottoscritto un accordo di otto settimane con Bgb Weston che porterà, con ogni probabilità, ad abbandonare il fondo americano scongiurando il passaggio del Milan nelle mani di Elliott. Fassone ha parlato anche della possibilità di ottenere un utile di bilancio nel 2021 confermando, però, di essere in ritardo con le partnership cinesi. Il nuovo sponsor, con Puma in pole position, porterà meno introiti ma più bonus. La buona notizia per il calcio italiano è l'apertura del club rossonero ad uno stadio di proprietà. La soluzione sarà discussa anche con i tifosi anche se al momento la priorità sembra essere San Siro.

Intanto è in corso l'aumento di capitale con Yonghong Li che ha già versato, venerdì scorso, 22 milioni. Dal punto di vista sportivo è stata confermata la fiducia a Vincenzo Montella. Considerando i risultati delle dirette avversarie, per raggiungere la qualificazione in Champions League non basteranno 72 punti. Ecco perché l'ipotesi di cedere qualche top player come Donnarumma e Suso al termine della stagione non sono state smentite. Molto dipenderà anche dalla risposta dell'Uefa sul 'voluntary agreement'.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui