Dall'infermeria arrivano buone notizie, mentre Rossi è in missione in Sud America

Il Cagliari durante la sosta dedicata alle nazionali, ha approffitato per cercare di recuperare alcune pedine importanti, in vista della trasferta alla Dacia Arena di Udine, senza dimenticarsi del calciomercato che a gennaio potrebbe regalare qualche sorpresa per il mister Diego Lopez.

Per la gara di domenica i medici rossoblu stanno cercando di rimettere in forma Marco Sau, che è rientrato in gruppo e si sta allenando con i compagni. Ci sono buonissime speranze di rivederlo domenica in campo, mentre per ciò che concerne il recupero di Alessandro Deiola, i tempi pare siano più lunghi, visto che il giovane centrocampista rossoblu, continua nel programma di recupero personalizzato. A Udine, il mister uruguaiano cercherà di mettere in campo la migliore formazione possibile. Adesso si attende il rientro dei nazionali Under 21, Nicolò Barella, Romagna ed il terzino sinistro del Belgio Miangue.

La gara in Friuli sarà uno scontro tra due squadre con gli stessi punti in classifica, e che quindi si preannuncia una gara teoricamente ad armi pari. Il Cagliari punterà ad uscire dalla Dacia Arena con almeno un punto, in maniera tale da non perdere contatto proprio dalla squadra guidata da Gigi Del Neri. L'impresa non sarà delle più semplici visto che anche i bianconeri saranno motivatissimi davanti al proprio pubblico; ma anche i rossoblu dovranno giocare con il coltello tra i denti e pronti a vendere cara la pelle.

Intanto per il discorso relativo al mercato, si segnala una missione del direttore sportivo Rossi in sudamerica e più precisamente in Brasile. Pare che il Cagliari abbia messo gli occhi su alcuni calciatori del Cruzeiro. Il primo è Murilo Cerquerira un centrale difensivo classe 97, che pare abbia una valutazione di circa un milione di euro; cifra abbordabile anche per le casse della squadra del presidente Giulini. L'ala sinistra Alisson classe 93 invece è un ragazzo rapidissimo dotato di buona tecnica, con una valutazione di circa 2,5 milioni di euro, che potrebbe essere utile negli schemi del tecnico Lopez. 

Rossi per cercare di allacciare i rapporti con la squadra brasiliana, sta cercando di organizzare anche una partita amichevole da giocare a fine stagione, probabilmente alla Sardegna Arena nel mese di luglio.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui