La vigilia del derby d’Italia tra Juventus e Inter è diventata incandescente a causa di un episodio destinato a far discutere

Scoppia la polemica tra Juventus e Inter, per via di quanto accaduto ieri sera a Juve TV, canale ufficiale della società bianconera, e della parole del presidente di Comunicazione bianconera, Sandro Pellò.

La sfida tra Juventus e Inter non è una partita come le altre, non lo è mai stata e mai lo sarà. Soprattutto dopo lo scoppio di Calciopoli – con la retrocessione per illecito sportivo subita dalla Juventus e lo scudetto a tavolino assegnato all’Inter – i rapporti tra i due club e tra le due tifoserie si sono irrimediabilmente deteriorati, finendo per trasformare quella tra Juventus e Inter in una delle rivalità più accese dell’intero panorama calcistico italiano.

Dopo l’ultima fallimentare stagione vissuta dall’Inter, il club nerazzurro è tornato ad essere competitivo e la partita contro la Vecchia Signora si è nuovamente trasformata in una sfida che ha un significato di alta classifica.

PARTITA SCUDETTO ?  - Dopo la vittoria della Juventus a Napoli, i bianconeri – malgrado la classifica che li vede ancora al terzo posto – si sono ripresi lo scettro di favorita per la vittoria finale del campionato.
Al San Paolo la squadra di Massimiliano Allegri ha dimostrato di saper essere quasi insuperabile nel momento in cui la concentrazione di tutti torna ad essere alta e la fame di vittorie si appropria nuovamente di una squadra che negli ultimi anni ha dominato in lungo e in largo la Serie A. La vera sorpresa del campionato è però rappresentata dall’Inter di Spalletti: nessuno infatti all’inizio della stagione avrebbe pronosticato che la squadra nerazzurra potesse trovarsi al primo posto dopo 15 giornate di campionato. Si tratta di un risultato straordinario, forse al di là delle reali potenzialità dell’undici di Spalletti.

Il derby d’Italia dunque rappresenta la prova del nove per l’Inter: in caso di risultato positivo conquistato all’Allianz Stadium, i nerazzurri potrebbero ragionevolmente cullare sogni di gloria, con la parola “Scudetto” che tornerebbe ad essere di moda nel vocabolario nerazzurro.

POLEMICA SOCIAL – In queste ore intanto, sui social sta divampando una polemica relativa a delle dichiarazioni andate in onda sul canale ufficiale del club bianconero. Nel corso di una trasmissione di Juventus Tv infatti, uno degli ospiti, Sandrò Pellò, si è lasciato andare a delle parole davvero molto forti nei confronti dell’Inter: “Sogno di asfaltarli, togliere loro ogni piccolo barlume, desiderio, speranza di essere diventati una squadra normale. Devono stare nelle fogne dove sono stati negli ultimi anni, nei tombini nascosti al buio”.

Insomma delle dichiarazioni molto pesanti che hanno fatto indignare il tifo nerazzurro, soprattutto perché pronunciate nel corso di una trasmissione andata in onda su un organo ufficiale della Juventus.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI