Il difensore classe 1981 del Sassuolo potrebbe chiudere quest'anno la sua carriera da calciatore

In questa stagione ha totalizzato finora 12 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia e potrebbero essere le ultime di una carriera professionistica iniziata nella stagione 1998-1999 in Serie B con la maglia del Napoli. Stiamo parlando di Paolo Cannavaro che, di recente si era scagliato contro i vertici del calcio italiano dopo l'eliminazione della Nazionale dai Mondiali, e che potrebbe appendere le scarpette al chiodo per cominciare a gennaio la nuova avventura nello staff del fratello Fabio che da qualche tempo è diventato l'allenatore del Guangzhou Evergrande, uno dei più importanti club della Cina, dopo aver conquistato il playoff della Champions League asiatica alla guida del neopromosso Tianjin Quanjian.

Il calciatore al momento non ha fatto alcuna dichiarazione pubblica ma voci ricorrenti dicono che il difensore del Sassuolo potrebbe cogliere al volo quest'occasione al punto che il club neroverde starebbe già cercando un sostituto. Quella dei due Cannavaro non sarebbe comunque il primo caso di due fratelli in panchina.

Celebre il lavoro svolto dagli olandesi Ronald e Frack de Boer che hanno lavorato insieme all'Ajax qualche anno fa. Franck, che era il tecnico del club olandese, volle suo fratello come assistente per la fase offensiva. Cannavaro junior si aggregherebbe a uno staff tutto italiano che punta in grande: vincere il titolo casalingo e anche quello continentale. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbe già arrivare l'annuncio per il ritiro del giocatore napoletano.

Cannavaro è alla quarta stagione e mezza con la maglia del Sassuolo, squadra in cui era arrivato il 31 gennaio 2014 dopo 7 anni e mezzo con il Napoli. Diventato nel tempo una delle colonne portanti del club, lo scorso 22 giugno aveva prolungato il suo contratto con il club emiliano fino al termine della stagione in corso.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI