Sono arrivate le designazioni arbitrali per la sedicesima giornata di Serie A, in programma tra sabato 9 e lunedì 11 dicembre

Juventus-Inter affidata a Paolo Valeri della sezione di Roma. Sono state rese note da parte dell'AIA le designazioni arbitrali per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, in programma tra sabato 9 e lunedì 11 dicembre 2017.

Il massimo campionato italiano è pronto a fare ritorno sul terreno di gioco per un altro fine settimana tutto da vivere, con dieci incontri spalmati in tre giorni: l'Associazione Italiana Arbitri ha provveduto puntualmente a diramare l'elenco ufficiale degli arbitri, gli assistenti, gli ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno gli incontri in programma tra sabato e lunedì prossimo.

L'attesissimo big match della 16a giornata tra Juventus e Inter, in programma sabato 9 dicembre alle ore 20:45, è stata affidata a Paolo Valeri della sezione di Roma. Gli assistenti saranno Giallatini e Dobosz, mentre il quarto uomo sarà Banti. Infine al Var ci sarà Irrati, aiuto Var designato Meli.

Il primo anticipo di giornata tra Cagliari e Sampdoria verrà invece diretto da Pasqua. Nei match domenicali, Chievo-Roma affidata a Maresca, mentre sarà Fabbri di Ravenna a fischiare durante Napoli-Fiorentina. Nel posticipo delle ore 20:45 Milan-Bologna sarà condotta da Guida di Torre Annunziata, mentre il monday-nigh delle ore 21:00 tra Lazio e Torino è stata affidata a Giacomelli.

Ecco il comunicato ufficiale diramato sul sito aia-figc.it: "Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la sedicesima giornata di andata del Campionato di Serie A 2017/18 in programma domenica 10 dicembre alle ore 15.00":

CAGLIARI – SAMPDORIA Sabato 09/12 h.18.00
PASQUA
LA ROCCA – VILLA
IV: LA PENNA
VAR: PAIRETTO
AVAR: PRETI

CHIEVO – ROMA h.12.30
MARESCA
VUOTO – LIBERTI
IV: PEZZUTO
VAR: MASSA
AVAR: ALASSIO

GENOA – ATALANTA Lunedì 11/12 h.19.00
DOVERI
DEL GIOVANE – MONDIN
IV: FOURNEAU
VAR: GAVILLUCCI
AVAR: MARINELLI

JUVENTUS – INTER Sabato 09/12 h.20.45
VALERI
GIALLATINI – DOBOSZ
IV: BANTI
VAR: IRRATI
AVAR: MELI

LAZIO – TORINO Lunedì 11/12 h.21.00
GIACOMELLI
PASSERI – CRISPO
IV: CHIFFI
VAR: DI BELLO
AVAR: CARBONE

MILAN – BOLOGNA h.20.45
GUIDA
LO CICERO – TASSO
IV: ROS
VAR: ORSATO
AVAR: MARTINELLI

NAPOLI – FIORENTINA
FABBRI
PERETTI – MARRAZZO
IV: TAGLIAVENTO
VAR: DAMATO
AVAR: DI FIORE

SASSUOLO – CROTONE h.18.00
MANGANIELLO
VALERIANI – TOLFO
IV: ABISSO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: ILLUZZI

SPAL – H. VERONA
ROCCHI
DI LIBERATORE – SANTORO
IV: ABBATTISTA
VAR: CALVARESE
AVAR: VIVENZI

UDINESE – BENEVENTO
AURELIANO
SCHENONE – PAGANESSI
IV: NASCA
VAR: MARIANI
AVAR: SACCHI

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

INFO SULLA SERIE A